7%2B1+camicie+da+indossare+in+questa+primavera+comode+e+freschissime%3A+scegli+quella+che+pi%C3%B9+adori
sfilateit
/381526/71-camicie-da-indossare-in-questa-primavera-comode-e-freschissime-scegli-quella-che-piu-ti-adori/amp/
Moda Donna

7+1 camicie da indossare in questa primavera comode e freschissime: scegli quella che più adori

Tutte bellissime, comode e superbe queste camicie da indossare in primavera: copia uno di questi stili e adattalo al tuo per essere raggiante! 

Ci siamo, tra pochissime settimane entreremo ufficialmente nella stagione primaverile e ammettiamolo: non vedevamo l’ora! Se da una parte l’inverno ci permette di poter giocare con gli accostamenti, con gli accessori, con cappelli, sciarpe, pantaloni fascianti oppure maglioncini dolcissimi, la primavera ci fa letteralmente svestire dal concetto di chiusura, abbracciando piuttosto quello di massima apertura verso outfit meno contenuti e decisamente più freschi. Proprio questa freschezza è ciò su cui bisogna puntare specialmente quando il Sole inizia a scottare sulla pelle e siamo sempre più tortate verso il clima estivo.

Ovviamente non esiste capo migliore da indossare proprio in primavera se non la camicia, seducente quanto basta, contenuta se serve, ma con un savoir-faire molto elegante e soprattutto pratico. Si adatta a qualsiasi stile e contesto: bellissime indossate così come sono con un bel pantalone a vita alta, preziose al di sotto di una giacca o un blazer morbido, immancabili quando parliamo di tailleur(come i modelli giacca pantalone di cui vi abbiamo parlato). Ma effettivamente cosa vogliono le tendenze quest’anno e come dovremo indossarle? Non indugiamo oltre e scopriamolo subito.

Molto chic ed elegante – sfilate.it

Partendo sicuramente con un grande classico che fa sempre fatica a sparire e in fondo perché dovrebbe farlo? Parliamo della camicia bianca, immancabile nel guardaroba di ogni donna e nettamente di rilievo tra le altre. Tuttavia quest’anno lo stile patchwork e tridimensionale ha avuto la meglio su molte altre tendenze, ecco perché con una bella camicetta bianca con inserti di pizzo o merletto, otterremo un look davvero molto chic anche per outfit più confy e meno strutturati. Con una giacca di jeans richiama persino un po’ lo stile texano, tornano in auge già da qualche anno.

Il classico a righe che non guasta – sfilate.it

Un altro grande classico che non delude e si presta inoltre ad essere furbo, è la camicia a righe: quest’anno devono essere belle larghe e sottili, per dare comunque giustizia alle forme del corpo, tuttavia rendendole leggermente più snelle. Tornano quindi utili a chi preferisce far apparire il senso un po’ meno abbondante, a delineare meglio i fianchi e allo stesso tempo accentuare il proprio punto vita. L’accostamento del bianco con righe blu è sempre confortevole, tuttavia possiamo osare anche con bianco e rosso, bianco e verde, oppure base rosa e righe bianche. Sbizzarritevi!

Molto pratica e sportiva – sfilate.it

Altra tendenza che abbraccia un po’ l’oversize confermato anche in questa primavera, è sicuramente l’uso della camicia allungata sulla linea dei fianchi: questa risulta preziosa quando necessitiamo di un look veramente sportivo o che non si prenda troppo sul serio, perfetta quindi per un pomeriggio in centro oppure in giro per le vie della città a fare shopping. Da usare con cappotti un po’ più lunghi per non spezzare le lunghezze quali trench, piumini o long blazer.

Il denim prezioso che concede movimento – sfilate.it

Infine, prima di lasciarvi ad una piccola carrellata di altre immagini di camicie per la primavera da cui prendere ispirazione, non possiamo non menzionare lei, la grintosa camicia di jeans: questa è perfetta per outfit in total denim, magari associando una jacket in pelle tagliata in vita, ma sarà perfetta anche su pantaloni scuri, su canottiere o classiche t-shirt, sbottonando leggermente i primi bottoni. Che dire, non vi resta che scegliere il vostro stile preferito!

Con lo smanicato per serate più fresche – sfilate.it
Annodata sul davanti per un savoir-faire estivo – sfilate.it

Usata come giacca per i pomeriggi al mare – sfilate.it
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

10 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

1 giorno ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

2 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

2 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

4 giorni ago