Oggi per pranzo qualcosa di fresco: facciamo gli spaghetti al limone facili facili e super saporiti - sfilate.it
Oggi, nella cucina di Sfilate.it, qualcosa di speciale, fresco e saporito: vi insegniamo a realizzare gli spaghetti al limone, mamma mia che bontà!
La primavera ci fa proprio venire voglia di piatti più freschi e meno elaborati, abbiamo indovinato? Certo, ancora le temperature non sono ancora del tutto stabili e se durante il giorno il termometro segna sino ai 4 o 5 gradi in più rispetto alle sole due settimane fa, durante le ore serali fa ancora un po’ freschetto. Tuttavia bisogna pensare al pranzo e noi vogliamo darvi una ricetta che siamo proprio sicuri apprezzerete.
Li avete mai sentiti nominare gli spaghetti al limone? Molto semplici nonostante siano ricchi nel sapore, di sicuro la versione positanese è quella più conosciuta, con limoni freschi e succosi, che in questo periodo sono di una dolcezza e di una bontà incredibile. La pasta si prepara in pochi minuti e avremo bisogno giusto di qualche altro semplice ingrediente. Vogliamo scoprire come preparare insieme questo piatto delizioso?
Ve lo garantiamo, nel momento in cui assaggerete una forchettata di questi deliziosi spaghetti al limone farete un sussulto sulla sedia: cremosi al punto giusto, freschissimi e con quel sapore tipico dell’agrume che siamo sicuri vi conquisterà al primo istante. Ovviamente andremo ad impreziosire i sapori con aglio, parmigiano e basilico fresco, per un connubio eccezionale in linea con il periodo della primavera. Scopriamo subito come realizzarli!
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…