Ho+voluto+provare+i+famosi+fluffy+pancakes+ed+%C3%A8+vero%3A+sono+di+una+morbidezza+incredibile.+Devi+provarli%21
sfilateit
/381859/ho-voluto-provare-i-famosi-fluffy-pancakes-ed-e-vero-sono-di-una-morbidezza-incredibile-devi-provarli/amp/
Food

Ho voluto provare i famosi fluffy pancakes ed è vero: sono di una morbidezza incredibile. Devi provarli!

Virali ovunque, facciamo insieme i fluffy pancakes come ricetta vuole: vengono super morbidi e adatti a tutti!

Basta avviare qualsiasi app di Instagram o TikTok per essere inondati da video e video che riprendono questi meravigliosi pancakes super morbidi e alti, conditi con miele, Nutella o il classico sciroppo d’acero. Nonostante appartengano alla tradizione anglosassone, è merito dei fit influencers se ad oggi anche noi possiamo gustarli con molta più facilità, perché con gli ingredienti giusti riescono persino ad essere una colazione sana ed equilibrata.

In realtà i fluffy pancakes sono ottimi anche a merenda o come dessert del dopocena, ecco perché oggi voglio proporti questa ricetta molto semplice e facile, adatta anche a chi non sia propriamente bravo in cucina. Si realizzano in pochi minuti e ti assicuro che non vorrai più smettere di mangiarli! Ecco come li facciamo in quattro e quattr’otto insieme.

Fluffy pancakes, le frittelle americani più buone in assoluto: con questa ricetta ti vengono alte e morbide

I fluffy pancakes sono leggermente diversi rispetto ai classici, perché troviamo una preparazione adibita alla cottura, che sul fuoco permetterà loro di crescere tantissimo, ottenendo quindi l’effetto fluffy, per l’appunto soffice soffice. Il resto poi non è molto simile dalla ricetta che ti avevo già fatto vedere qualche tempo fa dei pancakes al cioccolato, di una goduria unica. Come li facciamo invece quelli di oggi?

Ingredienti per circa 4/5 pancakes

  • 30 gr di farina 00;
  • 30 gr di zucchero;
  • 25 ml di latte fresco;
  • 2 uova fresche;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 cucchiaino di vanillina;
  • Acqua q.b.
  • Burro q.b.

Preparazione

Fluffy pancakes, le frittelle americani più buone in assoluto: con questa ricetta ti vengono alte e morbide – sfilate.it
  1. Iniziamo a preparare i nostri pancakes separando i tuorli dagli albumi: per questa ricetta questi ultimi dovranno essere ben freddi prima ancora di montarli, quindi inseriamo la ciotola che li contiene nel freezer per circa 10/15 minuti.
  2. Intanto nella ciotola dei tuorli versiamo il latte e montiamo il tutto rapidamente con una frusta: aggiungiamo il lievito, la vanillina e la farina setacciando il tutto al dovere.
  3. Quando otterremo un composto piuttosto corposo e semi-denso, mettiamolo da parte, riprendiamo gli albumi e diamo una prima montata con due fruste elettriche.
  4. Quando inizieranno a schiumare aggiungiamo lo zucchero e montiamo ancora sin quando risulteranno a neve ben ferma. Incorporiamo poco per volta il composto di tuorli agli albumi, con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
  5. Facciamo scaldare a fiamma dolcissima un padellino antiaderente, aggiungiamo una piccola noce di burro e con questo ungiamo a dovere tutto il fondo.
  6. Lasciamo cadere su due parti separate del fondo due cucchiaiate generose di impasto, versando poi ai due lati opposti della padella 1 cucchiaio di acqua(vi raccomandiamo di non bagnare l’impasto).
  7. Chiudiamo con coperchio e cuociamo per qualche minuto: rimuoviamo il coperchio, facciamo cadere sui pancakes altre due cucchiaiate, ri-aggiungiamo la stessa dose di acqua e proseguiamo la cottura con il coperchio.
  8. Giriamo quindi i pancakes sull’altro lato, versiamo ancora 1 cucchiaio di acqua e proseguiamo con la cottura altri 2/3 minuti. Cuociamo quindi tutti gli altri.
  9. Ecco pronti i nostri fluffy pancakes: servili con panna montata, miele, Nutella, una salsa al caramello oppure gustali al naturale con zucchero al velo, sono speciali!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

3 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

3 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

10 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

12 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

15 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

15 ore ago