Se+usi+questi+3+prodotti+stai+buttando+via+i+soldi%3A+secondo+gli+esperti+di+bellezza+sono+assolutamente+inutili
sfilateit
/382102/se-usi-questi-3-prodotti-stai-buttando-via-i-soldi-secondo-gli-esperti-di-bellezza-sono-assolutamente-inutili/amp/
Bellezza

Se usi questi 3 prodotti stai buttando via i soldi: secondo gli esperti di bellezza sono assolutamente inutili

Sei sicura di usare prodotti davvero utili per la tua pelle? Secondo gli esperti ci sono tre prodotti assolutamente inutili: se li compri stai solo buttando via i tuoi soldi.

Ammettiamolo: spesso acquistiamo mille prodotti spinte dai suggerimenti delle nostre amiche piuttosto che delle varie influencer o perché siamo curiose di provare una novità. Ma per avere una bella pelle dobbiamo, prima di tutto, assicurarci di utilizzare i prodotti giusti per noi e ciascuna di noi ha caratteristiche ed esigenze molto specifiche.

Dunque non è detto che il siero che è perfetto per la nostra amica lo sia anche per noi. Ci sono prodotti che possono andare bene per moltissime persone in quanto contengono principi attivi di cui praticamente ogni pelle ha bisogno come, ad esempio, l’acido ialuronico: l’acido ialuronico idrata e ogni pelle necessita di idratazione.

Ci sono però prodotti con attivi più specifici – come i peptidi piuttosto che il retinolo o l’acido salicilico – che potrebbero non essere adatti proprio a tutti. Poi ci sono prodotti che, secondo gli stessi esperti di skincare e make up, sono assolutamente inutili per chiunque. Secondo gli esperti sono 3, in particolare, i prodotti che non servono a nulla: se ancora li compri sappi che stai solo buttando via i tuoi soldi.

Questi 3 prodotti non sono utili come pensi

Molte di noi, quando acquistano un nuovo prodotto di skincare o di make-up, si lasciano molto trascinare dai suggerimenti delle amiche o da cosa usa nostra sorella o dalle novità uscite sul mercato. Ma “nella mischia” bisogna saper distinguere tra ciò che effettivamente ci serve e ciò che, invece, potrebbe essere solo una perdita di denaro.

Questi 3 prodotti non sono utili come pensi/Sfilate.it

Secondo gli esperti un prodotto che ormai davvero non ha senso acquistare è il tonico riequilibrante. In primis perché la nostra pelle è perfettamente in grado di riequilibrare da sola il suo pH senza alcun tonico. In secondo luogo perché ormai, i detergenti per lavare il viso, sono formulati appositamente per essere adatti anche alle pelli più sensibili e, quindi, non alterare in alcun modo il pH.  Possono, invece, avere senso lozioni per purificare il viso come quelle a base di acido glicolico o di acido salicilico oppure lozioni idratanti a base di acido ialuronico.

Totalmente inutile spendere più soldi del dovuto per un fondotinta che abbia la protezione solare. Non perché la protezione solare sia inutile, anzi: è fondamentale. Ma dovremmo mettere tanto di quel fondotinta da diventare delle maschere. Molto meglio applicare una crema con protezione solare e poi sopra, eventualmente, un buon fondotinta adatto al nostro tipo di pelle.

Infine il terzo prodotto che non ha molto senso acquistare, secondo gli esperti del settore, sono i Lip Balm con canfora e mentolo. Questi lip balm vanno molto di moda perché regalano una piacevole sensazione di freschezza: il problema è che la sensazione di fresco dura solo pochi minuti e, in compenso, seccano moltissimo le labbra. Meglio un buon burro cacao idratante che costa anche meno.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

3 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

7 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

11 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

18 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

20 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

23 ore ago