L%26%238217%3Babito+tubino+con+fiocco+che+unisce+classe+e+convenienza%3A+impeccabile+in+ogni+situazione+a+meno+di+50+euro
sfilateit
/382483/labito-tubino-con-fiocco-che-unisce-classe-e-convenienza-impeccabile-in-ogni-situazione-a-meno-di-50-euro/amp/
Abbigliamento Donna

L’abito tubino con fiocco che unisce classe e convenienza: impeccabile in ogni situazione a meno di 50 euro

Tra i vari abiti, il tubino è un must per ogni guardaroba. È l’abito che ti salva in ogni occasione, ma trovare uno che sia anche economico può sembrare una missione difficile.

Il tubino è uno di quei capi che non passa mai di moda, giusto? Che sia un incontro di lavoro o una serata con amici, il suo fascino è indiscutibile. Eppure, spesso quando si cerca un buon tubino, il prezzo è quello che ti fa storcere il naso. Comodo, elegante, ma a volte sembra che i modelli più validi siano fuori dalla portata di tutti. E il rischio di trovarsi di fronte a una cifra che ti fa venire i sudori freddi è sempre dietro l’angolo.

C’è da dire che il tubino è il capo che più di tutti riesce a essere versatile, ma lo diventa davvero per chi ha il budget giusto? Per chi cerca di rimanere sotto una certa cifra, la sfida è un po’ più complicata. Magari hai visto qualcosa di perfetto in vetrina, ma il prezzo ti ha fatto pensare che la classe costi troppo. La verità è che trovare un abito che faccia bella figura, che ti faccia sentire bene, e che non svuoti il portafoglio è un obiettivo che sembra quasi irraggiungibile. Ma H&M ci viene in soccorso!

Il tubino perfetto per ogni occasione da H&M

Il tubino con il fiocco davanti che troviamo da H&M è una proposta interessantissima. Ha una forma semplice, ma quel fiocco in più lo rende subito interessante. È perfetto quando vuoi essere elegante senza sembrare troppo impegnata, ma c’è un però, spesso i tubini che trovi in giro hanno un prezzo che ti fa venire il dubbio. Quanto è davvero necessario spendere 45 euro per un abito del genere? Se ci pensi, non è che sia un prezzo bassissimo, ma nemmeno esagerato. Però, quando cerchi di risparmiare un po’, può sembrare comunque un po’ tanto per un singolo capo.

Il tubino perfetto per ogni occasione da H&M – foto hm.com – sfilate.it

Questo tubino ha tutte le caratteristiche giuste per farti sentire a posto. Il corpetto con lo scollo a cuore è super comodo e ti dà quel supporto che serve senza sembrare una giacca da corsetto. Poi ci sono le stecche di sostegno che tengono la figura ben definita, senza che ti senta intrappolata dentro. E il retro con la sezione smock? Una genialata, perché permette all’abito di adattarsi perfettamente senza strizzare. Insomma, pur essendo un abito aderente, non è mai scomodo, e la cerniera laterale nascosta è un piccolo dettaglio che fa la differenza.

I materiali sono un altro aspetto da considerare. Questo tubino è fatto in gran parte di cotone, un materiale naturale che non solo è morbido, ma è anche più green, grazie al cotone riciclato. Certo, c’è anche un po’ di poliammide, che è un materiale sintetico, ma se non sei troppo sensibile a queste cose, non c’è nulla di male. Il mix dei materiali rende il vestito abbastanza resistente e comodo, il che lo rende ideale per più occasioni, dalla giornata in ufficio alla serata fuori con gli amici.

Uno sguardo al retro – foto hm.com – sfilate.it

E alla fine, il problema più grande resta proprio questo: riuscire a trovare qualcosa che sia davvero elegante e comodo ma che non ti svuoti il portafoglio. Certo, un abito così non è esattamente economico, ma è comunque più accessibile rispetto ad altri tubini da sera che costano anche il doppio.

Rosa Liccardo

Sono laureata in Storia dell'arte ed ho la passione per i libri e la scrittura. Redattrice da qualche anno e amo scrivere di lifestyle, viaggi, arte e turismo. Sono appassionata di grafica e fotografia e nel tempo libero mi piace cucire, vedere film e serie tv. Ho una predilezione per i fantasy!

Recent Posts

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

2 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

5 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

6 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

8 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

9 ore ago

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

12 ore ago