Sembra la classica busta della spesa, ma è una borsa d'alta moda: il trompe l'oeil trionfa ancora - (bottegaveneta.com) - sfilate.it
Questa borsa può sembrare una semplice busta della spesa, di quelle che vengono date al supermercato, ma è molto di più. È un accessorio lussuoso d’alta moda.
La borsa è un accessorio che non può mai mancare. Non solo aggiunge comodità al proprio outfit, ma lo completa, rendendolo impeccabile. Ne esistono di tutti i tipi e variano per forma, colore e grandezza. Alcune sono capienti come uno zainetto, mentre altre vengono indossate soprattutto per una questione di moda.
Ce n’è una in particolare che riuscirà a sorprendere anche i più avvezzi alle ultime tendenze. È la rappresentazione perfetta del trompe l’oeil. A un primo sguardo, può sembrare una semplice busta della spesa, di quelle che vendono a pochi centesimi per sistemare gli articoli acquistati. In realtà, si tratta di una borsa d’alta moda, che ha anche un costo non indifferente.
Negli ultimi mesi, gli stilisti stanno giocando tantissimo con le forme degli accessori. Pensando fuori dagli schemi sono riusciti a dare vita a preziosi inimmaginabili. La borsa a forma di bicchiere per il caffè o quella identica a un bouquet di fiori sono due tra gli esempi di maggiore successo. A questi, si aggiunge un’altra idea.
Matthieu Blazi, per Bottega Veneta, ha proposto un accessorio decisamente fuori dalle righe e in pieno stile trompe d’oeil. È facile farsi ingannare perché sembra in tutto e per tutto a una busta della spesa. Anche il modo di portarla è lo stesso. È dotata di due manici che, una volta afferrati, ne aumentano ancora di più la somiglianza.
In realtà, non ha niente a che vedere con le classiche bag del supermercato. Sul sito ufficiale, è disponibile in due meravigliose varianti. La prima ‘Tote Supermercato’ è gialla e rossa, con un simpatico coniglietto bianco al centro e una scritta sulla parte bassa. La seconda, invece, riporta in caratteri cubitali la parola ‘bello’ e presenta una sirena su sfondo rosa. Per ovvie ragioni, non c’è la possibilità di aggiungere una tracolla.
Entrambe vengono vendute al costo di 2.900 euro. Al momento, non sono ancora acquistabili, ma è già possibile fare il pre-ordine. Sono realizzate in nappa, mentre le patch sono in pelle. La borsa è morbidissima ed è bellissima in entrambe le versioni. Appare perfetta per la primavera e l’estate 2025. Il prezzo è un po’ alto, ma nessuno resterà indifferente di fronte a una trovata così stravagante e geniale.
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…