E dopo lo champagne, si va di outfit color birra: ti proponiamo 3 idee sfiziose, sexy e di tendenza per un’estate all’insegna del vero stile italiano!
Qualche giorno fa vi avevamo parlato di tutta la bellezza del color champagne, una nuance molto delicata in grado di soddisfare non solo look più eleganti e pratici, ma anche giornalieri, quindi che possano riversarsi sul savoir-faire più sportivo e versatile. In realtà sulla scia dello champagne(che poi racchiude anche tutte le sfumature del prosecco e del vino) troviamo anche la colorazione birra, tra le più belle in questa futura e imminente estate 2025.
L’avevamo già vista tra le tendenze capelli qualche mese fa, quando vi avevamo pre-annunciato alcune tra le colorazioni hairlook più golose e infatti anche in questo caso, soprattutto le chiome lunghe, si tingevano di pennellate super ‘birrose‘, quindi piene, ricche di texture tridimensionale che abbracciassero anche la birra chiara, la media e la scura. Rimanendo in linea con la tendenza pertanto, oggi vi proponiamo 3 outfit completi…a tutta birra!
Outfit color birra, 3 proposte per ogni occasione che sicuramente ti faranno innamorare
Come dicevamo poc’anzi, la tendenza color birra si era già vista nelle collezioni precedenti invernali, anche se sotto forma di pennellate più chiare e ghiacciate, ovviamente in linea con le richieste di stagione. In primavera e in estate il concetto ovviamente si riscalda, trovando quindi anche le sfumature tipiche di una bionda chiara, di una media, di un’ambrata o di una rossa ricca non solo di sapore.
Ma poi diciamocelo, a chi non piace la birra? Rinfresca, specialmente d’estate bevuta ghiacciata magari con una fettina di limone per enfatizzare il suo fare dissetante, quindi perché non potremmo usarlo nei nostri outfit? Cliccando qui intanto potete rinfrescarvi la memoria con le proposte champagne di cui vi avevamo parlato, mentre oggi vogliamo mostrarvi 3 look creati da noi appositamente che siamo sicuri vi soddisferanno.
Total beer, il look tutto birra sia per il giorno che per la sera

Apriamo le danze con questo primo look creato per voi, difatti come si evince dalla foto troviamo un abito molto fresco e morbido, dalle linee più avvitate su seno e vita, più libere sul finire in formato midi. Ad accompagnarlo troviamo un blazer oversize indossato rigorosamente aperto, specialmente se vogliamo indossare l’outfit durante la giornata. Come accessori i sandali alla schiava sono la soluzione a nostro parere migliore vista la maggiore coprenza del look e come borsa seguiamo la tendenza chunky e uncinetto con una versione a sacco sfiziosissima. Vi piace?
Casual con un pizzico di eleganza: la bralette e i baggy

Per chi invece non vuole rinunciare allo stile un po’ più street e sporty, abbiamo pensato di creare per voi un look davvero prezioso, freschissimo e giovanile: bralette con scollo a V in formato bikini, dettaglio di pizzo sulla fascia sottostante e ombelico scoperto, tra i ritorni più giovanili della moda anni 90. Come parte bottom vi proponiamo invece un pantalone baggy color birra chiara, una bella blanche fresca che ben si sposta con una giacca in denim oversize. Gli accessori invece sono una borsa a trapezio che potete scoprire meglio cliccando qui, color salvia con tracollina e sneakers bianche semplici. Look poco impegnativo ma funzionale!
Super eleganza, l’abito blazer

Concludiamo le nostre proposte con un meraviglioso abito blazer, che già Giulia De Lellis ci aveva anticipato come tendenza sotto il periodo natalizio, continuando la sua scia anche in estate: questo è meraviglioso, di un color birra super ambrata, con scollo profondo e collo revers a lancia appuntita. Chiusura doppiopetto e dettaglio di tasche anteriori con patta, un abito davvero chic che viene enfatizzato da una pochette click-clack argento con punti luce e slingbacks a punta rosa cipria in pelle davvero meravigliose. Che dite, vi abbiamo convinto a usare il color birra?