Sandali e calzini, iconici anche nel 2025: un mix unico per un look imprevedibile

Indossare i sandali con i calzini non è più un tabù. Al contrario, questa particolare combinazione sta davvero spopolando. Ecco come sfruttarla al meglio.

Nella moda esistono degli abbinamenti controversi che, a prima vista, poche persone sarebbero disposte a sperimentare. Appaiono inusuali e, a volte, addirittura contrari al buon gusto. Quando si parla di capi di abbigliamento e accessori, tuttavia, non si può fare a meno di giocare con la fantasia. Alcune combinazioni, seppur criticate, riescono a colpire nel segno e a lanciare una nuova tendenza.

Questo è il caso dei sandali con i calzini. Nel corso degli ultimi mesi, la loro presenza non ha fatto altro che aumentare. Anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo hanno deciso di sfoggiarli. Hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle, suscitando dubbi e applausi. La primavera e l’estate sono perfette per sperimentare. Tornare indietro sarà molto difficile.

Abbinare sandali e calzini non è mai stato così trendy: il duo bizzarro che incanta

La moda può essere molto divertente. Non esistono limiti da superare. Ci si reinventa continuamente, abbracciando vecchie tendenze e modernizzandole con nuovi dettagli. In questo periodo dell’anno, non è insolito assistere a persone in sandali e calzini. Una volta, di fronte a una simile associazione, tutti avrebbero storto il naso. Adesso, per fortuna, le cose stanno diversamente.

Può non riuscire a ottenere i consensi generali, tuttavia, tale combinazione risulta molto gradita. È importante, ovviamente, optare per calze traspiranti e leggere, così da essere perfettamente compatibili con le alte temperature estive. Quelli color pastello sono particolarmente indicati perché danno vita a un contrasto geniale, che attira l’attenzione.

Donna su una sedia con sandali gialli e calzini
Abbinare sandali e calzini non è mai stato così trendy: il duo bizzarro che incanta – sfilate.it

Verde, rosa, giallo, arancione e azzurro sono le sfumature dell’estate. Allo stesso tempo, però, bisogna scegliere con cura anche la calzatura. Per prima cosa, è importante che sia dotata di centurini. Il piede, infatti, potrebbe scivolare in avanti, mettendo a rischio la stabilità della camminata. Un po’ di tacco non guasta, così come la presenza di una borsa abbinata, che riprende entrambi.

Ci vorrà qualche ora per abituarsi, tuttavia, passata questa fase, il ‘percorso’ sarà tutto in discesa. Gli sguardi dei passanti si trasformeranno in curiosità. Qualcuno potrebbe anche decidere di avvicinarsi per porre delle domande. Bisogna tenere presente che le critiche non mancheranno, ma non sarà difficile sentirsi speciali con questo look ai piedi. Una camminata sicura e orgogliosa donerà giustizia all’outfit, rendendolo iconico e adatto a essere sfoggiato nelle occasioni più disparate.

Gestione cookie