Fa+chic+sulla+tavola+ed+%C3%A8+buonissima%3A+la+mia+insalata+di+pasta+fredda+%C3%A8+differente+e+ti+conquista+al+primo+sguardo
sfilateit
/385202/fa-chic-sulla-tavola-ed-e-buonissima-la-mia-insalata-di-pasta-fredda-e-differente-e-ti-conquista-al-primo-sguardo/amp/
Food

Fa chic sulla tavola ed è buonissima: la mia insalata di pasta fredda è differente e ti conquista al primo sguardo

Prova la mia insalata di pasta fredda al salmone e oltre a portare tanta bontà in tavola, la trasformi in un angolo chic: fresca e saporita davvero!

Oggi, amici di Sfilate vi proponiamo un articolo di tendenza leggermente diverso rispetto al solito, ma che siamo sicuri apprezzerete particolarmente: ormai il caldo è una certezza e se questi sono i pronostici di inizio giugno non osiamo immaginare come arriveremo a luglio inoltrato! Sicuramente sudati, su questo non si discute, ecco perché bisogna combattere il caldo con piatti freschi, vivaci, colorati e che ci facciano stare ai fornelli il meno possibile.

E cosa c’è di meglio se non una saporita insalata di pasta fredda? Quella che vi proponiamo noi oggi ha tutto il sapore dell’estate, oltre ad essere molto fresca si può preparare in anticipo e grazie alla presenza della maionese rimane umida e morbida senza seccarsi. Spostiamoci subito ai fornelli!

L’insalata di pasta fredda al salmone, la ricetta più golosa di sempre

Siamo sicuri che quest’insalata di pasta fredda al salmone oltre a diventare la tua preferita, andrà virale: non lo diciamo perché siamo noi ad averla realizzata, ma perché questo è il periodo perfetto per proporre in famiglia piatti ricchi, saporiti ma freschi e contro il caldo. Possiamo assicurarvi che il tempo ai fornelli sarà ridotto al minimo e in pochi minuti servirete un piatto a dir poco superbo oltre che molto elegante!

L’insalata di pasta fredda al salmone, la ricetta più golosa di sempre (Foto gemini) – sfilate.it

Ingredienti per 5 persone

  • 480 gr di penne rigate;
  • 250 gr di filetto di salmone;
  • 150 gr di rucola;
  • 150 gr di pomodorini ciliegino;
  • 150 gr di maionese;
  • Sale, pepe, origano fresco q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo a realizzare la nostra insalata di pasta riempiendo una pentola con dell’acqua, portiamola sul fuoco e attendiamo il bollore per poi calare le penne.
  2. Intanto in una padella antiaderente facciamo scaldare un filo d’olio e quando sarà caldo poggiamo il nostro filetto di salmone facendolo scottare qualche minuto per lato.
  3. Facciamolo successivamente raffreddare e intanto laviamo i pomodorini tagliandoli a metà: inseriamoli in una scodella ben capiente e aggiungiamo la rucola spezzettata a mano, la maionese, sale e pepe.
  4. Sfilacciamo con le mani il filetto di salmone, aggiungiamolo agli ingredienti in ciotola e mescoliamo a dovere. Scoliamo la pasta, versiamola in ciotola e mescoliamo vigorosamente il tutto fin quando le penne raccoglieranno a dovere la crema.
  5. Aggiungiamo infine un filo generoso di olio e facciamo raffreddare in frigorifero qualche ora. Al momento di servirla mescoliamo ed eventualmente ravviviamo con un filo di olio, ecco la nostra insalata di pasta fredda al salmone, una delizia!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

3 ore ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

1 giorno ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

2 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

3 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

4 giorni ago