Ogni epoca ha le sue tendenze non solo in fatto di abiti e accessori ma pure in materia di skincare. L’ultima moda che spopola tra le Vip però è agghiacciante: bisogna applicare sul viso un ingrediente che fa rabbrividire.
Per essere belle bisogna soffrire dicevano le nostre nonne. Oggi potremmo aggiungere che, in molti casi, occorre avere anche una buona dose di pelo sullo stomaco per fare certi trattamenti. L’ultimo che spopola tra le Vip è davvero da non credere: bisogna mettersi in faccia un ingrediente che mai nessuno arriverebbe neanche ad immaginare.
Eppure si tratta di un trattamento che spopola, famoso anche Oltreoceano e che persino i chirurghi estetici consigliano perché, a quanto pare, illumina la pelle e va a stimolare la produzione di collagene rendendola, dunque, più tonica e compatta. A parlarne è stata niente di meno che Belen Rodriguez un paio di giorni fa su Instagram.
La bella showgirl argentina, tra le altre cose, si sottopone anche a questo trattamento esclusivo che si può fare sia a casa propria attraverso prodotti da applicare sulla faccia sia dal medico attraverso apposite punturine. Niente a che vedere con botox né acido ialuronico, quelli ormai sono sorpassati. Il futuro della bellezza sta in questo ingrediente…
Maschere allo sperma di salmone: l’ultima frontiera della bellezza è questa
Sono passati i tempi in cui per avere la pelle morbida si ricorreva alle maschere al collagene: oggi la nuova frontiera della bellezza viene dal mare, anzi dai salmoni, anzi…da un loro sottoprodotto. Le maschere allo sperma di salmone spopolano tra le Vip, anche Belen Rodriguez qualche giorno fa si è mostrata sui social mentre ne aveva una sul viso. Ma funzioneranno?

Anche se solo al pensiero fa rabbrividire, in realtà le maschere allo sperma di salmone in Corea del Sud sono un trattamento che va per la maggiore da anni. E da qualche mese hanno preso piede anche in Italia. L’ingrediente principale da cui sono composte è il PDRN -polideossiribonucleotide – una sostanza estratta dal DNA purificato di salmone.
Questa sostanza, a quanto pare, vanterebbe ineguagliabili proprietà rigenerative: in pratica stimolerebbe le cellule della nostra pelle a rigenerarsi rendendo, di conseguenza, il nostro volto più fresco, luminoso e dall’aspetto più giovane. Certo non fanno miracoli ma usate con costanza possono permetterci di ottenere una pelle più tonica e con meno rughe e meno macchie.
Oltre a Belen Rodriguez, usano regolarmente le maschere allo sperma di salmone anche star di fama mondiale come Jennifer Aniston – la quale è anche una fan degli integratori di collagene – e la cantante Miley Cyrus. Ma passiamo al prezzo: una confezione di queste maschere può arrivare a costare anche 80 euro. Ma del resto si sa: chi bella vuole apparire un poco deve soffrire e molto deve spendere.