La crema perfetta per l’estate è lei: rende la tua pelle perfetta ma senza ungerla, pialla le rughe come nessun’altra e, in più, costa meno di 10 euro.
In estate la pelle ha bisogno di molta idratazione ma anche di leggerezza: proprio come il resto del nostro organismo. A dicembre abbiamo voglia di confort food avvolgenti, caldi e cremosi come le vellutate mentre a giugno preferiamo un bel gelato. Il nostro viso, allo stesso modo, in estate vuole essere curato con creme dalla consistenza impalpabile e che si assorbono in un lampo.
Mentre in inverno, per proteggerlo dal freddo, vanno bene le creme ricche e i balsami anche un po’ grassi, con il caldo meglio indirizzarsi verso fluidi o gel ricchi di sostanze idratanti come l’acido ialuronico o la niacinamide e le vitamine C ed E che, in più contrastano le macchie e regalano luminosità.
In tutto questo, ovviamente, non dobbiamo mai dimenticare la funzione anti età perché, dai 35 anni in avanti, le rughe iniziano a fare la loro comparsa e, quindi, serve una crema leggera ma che faccia anche il suo dovere e lavori sui segni dell’età. Ne ho trovata una davvero pazzesca: illumina, idrata e pialla le rughe come nessun’altra eppure costa meno di 10 euro.
Costa meno di 10 euro ma è un gioiellino: la crema dell’estate è solo lei
Se la provi, ti dimenticherai di tutte le altre e per tutta l’estate userai soltanto lei. Questa crema idrata alla perfezione, lavora sulle rughe ma non unge minimamente. Potrebbe costare più di 50 euro, invece costa una sciocchezza.

Una crema per essere efficace deve necessariamente costare un botto di soldi? Assolutamente no! Persino la duchessa di Sussex, la splendida Meghan Markle, usa una crema super low cost e Lady Diana, addirittura, ne usava una che costava due spicci eppure aveva una pelle perfetta. Io ho scoperto quale sarà la mia crema dell’estate: idrata, combatte i segni del tempo ma costa pochissimo.
Ma veniamo al dunque: di quale gioiellino sto parlando? Della crema viso anti rughe Garnier Bio, disponibile in tutti i supermercati e su Amazon ad appena 9 euro. Questa crema contiene vitamina E, un potentissimo antiossidante che protegge la pelle dai danni del sole e la rende più morbida ed elastica.

Non solo: la formula – composta da ingredienti biologici coltivati in Francia – è arricchita da olio essenziale di lavanda il quale non ha solo un profumo meraviglioso e molto femminile ma svolge un’azione rigenerante aiutando, dunque la pelle, ad eliminare le cellule vecchie giorno dopo giorno ritrovando la sua luminosità e freschezza. Una crema antirughe che non ha proprio nulla da invidiare a quelle dei marchi più famosi. Ancora una volta la dimostrazione che ciò che fa la differenza non è il prezzo ma i principi attivi di qualità,