Se pensavi che solo i profumi andassero di moda ti sbagli: adesso è il turno delle acque profumate per lasciare una scia di freschezza e tanta eleganza!
Per carità, buoni e seducenti i profumi specialmente quelli estivi, ma vuoi mettere le novità più In di quest’anno? Lo avevamo già visto un po’ sull’iniziare dolce della primavera, ma adesso ne abbiamo l’assoluta conferma: proprio in estate tocca alle acque profumate incantare i nostri nasi, ma non solo! Anche il nostro full body e le nostre chiome libere di giocare con il vento del mare ricco di salsedine.
Le acque profumate sono una sorta di ‘profumo alla leggera‘, molto più facili da utilizzare, ma non per questo meno persistenti, anzi tutto il contrario. In base infatti alla miscelazione, alla quantità di oli essenziali e di infusione a freddo, possono assumere aromi decisamente interessanti adatti a qualsiasi contesto e occasione. Noi di Sfilate abbiamo passato al vaglio diverse acque profumate e ci siamo ritrovati d’accordo su tre in particolari, dalle fragranze estive davvero gourmand, fresche, esageratamente sensuali ed evocative. Le vogliamo scoprire insieme?
Acque profumate, il successo più iconico di tutta l’estate 2025: le migliori su cui puntare
Per il corpo, per il viso e anche per i capelli: le acque profumate mai come in questa estate 2025 sono pronte a conquistare milioni di donne, ma anche qualche uomo considerando molte fragranze come unisex(ti ricordi ad esempio il CKONE in una nuova versione per lui e per lei?). Queste profumazioni sono morbide, seducenti, avvolgono con dolcezza e non appesantiscono neppure un eventuale look più costruito o al contrario decisamente più casual.

Si sposano alla perfezione con diversi pelli e ovviamente dobbiamo ricordarci sempre della stagione, proprio per questo abbiamo selezionato per voi quelle che a nostro parere risultano essere le migliori. Partendo tutto con un brand garanzia di stile(usato anche dalla stessa Clara durante il Festival di Sanremo) e parliamo di Sol De Janeiro: l’azienda ci propone la sua Agua Mistica, una miscela di percezioni olfattive tutte diverse. Note di testa di ananas e mandarino, al cuore la peonia e il gelsomino per un abbraccio floreale e agrumato spettacolare.

Abbiamo poi un altro brand molto giovanile e fresco ovvero Aquolina che ci propone, neanche volessimo fare noi la rima, la sua Fragolina, un’acqua profumata decisamente accattivante e adatta in particolar modo alle Clean Girls. Se sei un’inguaribile romantica, adori i pasticcini, le torte golose e il tuo look tende spesso al rosa, al rosso, ma eventualmente anche a una nota più dark total black poco importa, la nota succosa della fragolina di bosco ti coccolerà da cima a fondo.

E infine, ma non per importanza, abbiamo selezionato per voi un’acqua profumata dedicata ai capelli(ma anche per la pelle di tutto il corpo) direttamente dal brand Victoria’s Secret, che ci aveva già deliziato con i suoi costumi boho. Ricchissima di vitamina E, B5 e infusa con acido ialuronico, quest’ultimo è in grado di idratare in profondità il derma e le fibre capillari, conferisce una profumazione di arancia e mandarino, anche se la sua nota fondamentale è di purissimo cocco. Non c’è una regola per spruzzarla, indossala quando vuoi, anche prima di fare un bel bagno al mare. Con queste siamo sicuri che lascerete la scia per lungo tempo!