Facciamo un trucco semplicissimo e completo pensato per qualsiasi occasione e contesto, specialmente se sei ‘negata’ col mondo del make up. Sarai perfetta!
C’è chi nasce con una predisposizione naturale al magico mondo del make up, riuscendo a destreggiarsi tra le scelte dei cosmetici, le tecniche di applicazione e così via. Poi esistono le ‘negate‘ ovvero coloro che non riuscirebbero neppure a stendere un velo uniforme di fondotinta, anzi al contrario apparendo con un viso a chiazze di dubbio gusto. Abbiamo indovinato? Scommettiamo che se sei qui anche tu significa che tu appartenga alla seconda categoria di donna, ma su questo non ti devi preoccupare.
Puoi comunque creare un trucco completo perfetto effettuando soltanto tre semplicissimi passaggi: in meno di 15 minuti avrai occhi, viso e labbra perfettamente truccate e tra l’altro il make up studiato appositamente per te potrai usarlo sia per look diurni sia per quelli serali. Insomma, eccoti il trucco completo per negate, ringraziarci dopo!
Trucco completo: il make up occhi/viso/labbra pensato per te se sei negata
Non devi preoccuparti, perché comprendiamo benissimo quanto a volte sia difficile creare un make up completo che non ci faccia apparire con un effetto clown davvero ridicolo. Non tutte sono portate, anche se magari tu sei una di quelle che prova a studiare, che guarda i video su TikTok o Instagram con la speranza di replicarlo al meglio quando in realtà non è così. Possiamo garantirti però con i nostri trucchetti potrai anche tu realizzare un make up fresco, estivo, semplice quanto d’effetto in tre soli step. Vogliamo scoprirli subito insieme?
Primo step: fondotinta e base occhio

Il primo step è ovviamente quello della base viso, quindi applicazione di un fondotinta: se sei una vera negata di make up ti consiglio di inumidire appena appena una spugnetta, picchiettare sulle guance, sul mento e sulla fronte un goccio di prodotto e poi iniziare a uniformarlo sul viso sempre picchiettando, questo movimento ti permetterà di ottenere un risultato senza macchie. Espandilo anche verso l’esterno del viso e sul collo. Fatto questo scegli un ombretto in crema, più facile da spalmare e senza il rischio di macchiare la base, noi ti diciamo di prediligere un color burro o beige per un risultato naturale. Spalmalo con un pennello e poi sfumalo verso l’esterno.
Secondo step: definizione

Una volta spalmato il primo ombretto, scegline un secondo bianco o comunque di un tono più chiaro, picchiettalo solo sull’angolo interno dell’occhio e poi sfumalo leggermente verso il centro della palpebra mobile. Dopodiché dobbiamo definire meglio lo sguardo, tranquilla perché non ti faremo usare un eyeliner se sei negata, anzi, prediligi sempre un ombretto in crema e aiutati con un pennellino piatto: partendo quasi dall’angolo interno dell’occhio inizia a tratteggiare l’ombretto con il pennello in orizzontale e mantieniti il più vicina possibile alla rima cigliare. Infine, quando arriverai all’angolo esterno dell’occhio alza leggermente il tratto, poi uniscilo alla rima e riempi il triangolino che si è formato. Voilà, effetto eyeliner facilissimo!
Terzo step: labbra succose

Infine bisogna impreziosire le labbra: noi ti consigliamo un rossetto lucido color nude, che quindi si sposa sia per look da giorno che serali, ma se vuoi osare puoi optare per un pesca o un rosa delicato. Aiutati con un pennello prelevando un po’ di prodotto e contornando la sagoma interna delle tue labbra, poi riempi semplicemente l’interno e applica se gradisci un lucida labbra trasparente. Ecco pronto il tuo make up finale in tre soli step. Che dici, vuoi ringraziarci oppure no?