A volte i sogni si realizzano: il mio si è avverato quest’estate! Finalmente è arrivata la crema solare con protezione 50 che mentre protegge, colora e mi fa sembrare abbronzata.
I sogni son desideri…e il mio era quello di trovare una crema colorata con un fattore di protezione bello alto da poter indossare anche in spiaggia. Faccio parte di quella categoria di donne che non amano andare struccate nemmeno al mare ma se devo scegliere tra trucco e protezione allora, ovviamente, scelgo di proteggermi.
Esistono diversi fondotinta con filtri UV, è vero, ma solitamente si tratta di filtri adatti alla città: non abbastanza forti per quando siamo stese al sole in spiaggia. Le varie aziende cosmetiche devono averci ascoltate a noi donne fan del “trucco 365 giorni all’anno” perché per l’estate 2025 sono uscite diverse creme colorate con protezione 50+.
Ne ho trovata una che, secondo me, le supera davvero tutte. Il motivo è semplicissimo: ha un sottotono freddo e, di conseguenza, si adatta perfettamente anche a chi ha la pelle molto chiara, non lascia la pelle arancione tanto per capirci. L’effetto è quello di un’abbronzatura dorata e molto naturale. In pratica arrivo in spiaggia come se fossi già abbronzata e, in più, con la pelle super protetta.
La svolta dell’estate: crema colorata con protezione, mai più senza
Fondotinta o protezione solare? Non dovrai più scegliere perché è arrivata la crema solare che ti protegge. Fattore solare 50+ e colore naturale e luminoso. La crema dei sogni finalmente è realtà.

Ci sono frasi che possono svoltare la giornata e ci sono creme che possono svoltare la vita: quella di cui vi parlerò oggi è esattamente una di queste. L’ho scoperta per caso in profumeria ma si può trovare anche in farmacia oppure online: protegge la mia pelle e in più la colora ma senza farmi sembrare arancione come un gambero, mi regala una bellissima abbronzatura naturale. Così arrivo in spiaggia con un velo di abbronzatura molto piacevole e ho la tranquillità di avere la protezione totale.
Il prodotto dei miei sogni, quello che mi ha svoltato l’estate e che, sono certa, svolterà anche la vostra è la BB Magic Sun Effect 50+ di Rougj. E’ un prodotto “make up non make up” in quanto colora ma, al tempo stesso, idrata, uniforma, nasconde le imperfezioni e protegge dai raggi del sole. Un prodotto completo che fa tutto insomma. Io la uso per andare al mare ma nessuno vieta di usarla anche in città al posto del solito fondotinta, soprattutto ora che fa caldo.

La formulazione è arricchita con acido ialuronico per garantire un’idratazione profonda e rimpolpare il viso. La Diamond Powder, infine, ci regala un aspetto naturalmente luminoso. Questo gioiellino che ci salverà l’estate costa solo 24,90 euro e si può acquistare direttamente sul sito di Rougj ma anche nelle profumerie Douglas e in diverse farmacie e parafarmacie.