Non pensare di usarne uno qualunque: il miglior fondotinta post 40 da scegliere è solo questo per una pelle visibilmente più giovane

Pelle subito rinvigorita, liscia ed effetto seta: il miglior fondotinta da scegliere post 40 anni è solo e soltanto questo!

Se pensi che usare un semplice fondotinta idratante dopo i 40 anni sia la soluzione, amica nostra ti sbagli di grosso: non solo non stai rispettando il tuo derma, ma non stai comprendendo a dovere l’importanza di prediligere un prodotto fatto appositamente per te, per la tua pelle e per le tue esigenze personali. Quella del viso dopo i 40 anni tende a rilassarsi un po’, specialmente sulla zona del contorno labbra, del sotto occhi e delle guance. Pertanto non hai più la necessità soltanto di uniformare un prodotto come base make up, ma di sfruttare anche la potenza di alcuni ingredienti rimpolpanti e rassodanti.

Quindi da oggi in poi basta mettere nel carrellino dei negozi di cosmetici il primo che capita: noi di Sfilate ti sveliamo il migliore su cui puntare con una formula speciale che sin da subito ti farà apparire visibilmente più giovane!

Il fondotinta migliore per te se hai superato i 40 anni: con questo torni subito giovane

Come ti dicevamo, dopo i 40 anni la pelle del viso inizia a vedere quello che poi nel giro di 20 anni si dimostra l’incubo di ogni donna: rughe evidenti, prolasso sulle zone quali guance, zigomi, contorno labbra e naso, per non parlare poi delle rughette che si formano sulle labbra e sulla zona superiore e inferiore. Paradossalmente più la pelle invecchia più necessita di cure mirate perché perde collagene, vitalità e risulta molto più delicata.

donna con fondotinta
Il fondotinta migliore per te se hai superato i 40 anni: con questo torni subito giovane (Foto sephora.it) – sfilate.it

Ecco perché se fino ai trent’anni potevi permetterti il lusso di scegliere un semplice fondotinta coprente e uniformante, adesso che ne hai quaranta devi necessariamente prediligere prodotti bi-fasici, vale a dire coprenza da una parte, cura dall’altra. Come orientarsi in questa scelta ardua e che può mandare in confusione? Niente di più semplice!

Considera innanzitutto l’uso di un fondotinta a base acquosa, molto più semplice da uniformare alla tua pelle e quindi in grado di mantenerla sempre ben idratata, evitando quindi l’effetto secchezza. Oltre a questo, ingredienti quali acido ialuronico, formule arricchite con collagene e vitamina E possono solo aiutarti a far apparire la pelle più distesa. Un aiuto davvero utile puoi averlo anche dai prodotti a base di bava di lumaca purché in alta percentuale.

luminous silk foundation giorgio armani
Prezzo 63 euro (foto sephora.it) – sfilate.it

Tra i prodotti che in questi anni difficilmente sono caduti di moda troviamo il Luminous Silk Foundation di Giorgio Armani, una formula brevettata proprio per le pelli mature, a coprenza media e modulabile, pertanto sarai tu a decidere quanto e come coprire. Finish leggerissimo con tecnologia Silk-on-Skin, ovvero con pigmenti che non appesantiscono il volto, ma al contrario generano un perfetto equilibrio facendo apparire il viso radioso, illuminato, leggero e un po’ più levigato.

Infine, ricordati sempre di prenderti cura della tua pelle post 40 prima di ogni make up da realizzare: cosa significa? Profonda idratazione, applicare sempre una buona crema idratante con protezione solare massima per evitare macchie scure generate dal Sole.

Gestione cookie