Abbronzatura+rapida+con+i+consigli+degli+esperti%3A+in+3+giorni+avrai+gi%C3%A0+un+colore+da+fare+invidia
sfilateit
/386091/abbronzatura-rapida-con-i-consigli-degli-esperti-in-3-giorni-avrai-gia-un-colore-da-fare-invidia/amp/
Bellezza

Abbronzatura rapida con i consigli degli esperti: in 3 giorni avrai già un colore da fare invidia

L’estate finalmente è arrivata e, come ogni anno, la nostra missione è abbronzarci bene e pure in fretta. Missione impossibile? Assolutamente no! Vediamo come fare.

Per molte di noi è tempo di partenza: chi per per le vacanze vere e proprie chi, semplicemente, per un weekend di relax fatto di mare e sole. Ma come conquistare una bella abbronzatura in poco tempo? E, soprattutto, come fare in modo di non diventare rosse come gamberi e poi tornare bianche come mozzarelle dopo poco?

Il rischio, infatti, è sempre quello: abbronzarsi male, assumere un colore simile a quello delle aragoste che poi svanisce nel giro di un paio di giorni e non si trasforma mai in quella meravigliosa abbronzatura dorata che vediamo sulle copertine delle riviste. Oppure, secondo rischio, torniamo a casa bianche tali e quali come quando siamo partite.

Nessun problema: con la strategia giusta ci porteremo a casa un’abbronzatura da fare invidia. E non dovremo aspettare due settimane. Se seguiremo per bene le dritte degli esperti, la nostra pelle prenderà un bel colore dorato e uniforme già nel giro di tre giorni e non svanirà subito.

Ecco i trucchi per abbronzarti bene e in fretta senza bruciarti

L’abbronzatura dorata e uniforme è il sogno di tutte noi: dà subito un’aria più sana e sbarazzina e ci toglie pure qualche anno dal viso ammettiamolo. Per non correre rischi, però, è bene evitare le ore più calde e soprattutto usare sempre un’ottima crema solare. Gli esperti, inoltre, ci danno qualche dritta per una bella tintarella che duri anche più a lungo.

Ecco i trucchi per abbronzarti bene e in fretta senza bruciarti/Sfilate.it

Per prima cosa bisogna preparare la pelle al sole prima di partire, mentre siamo ancora in città. Preparare la pelle al sole non significa fare lampade: togliamocele proprio dalla testa perché, finalmente, nel 2025 è chiaro a tutti che bene non fanno. Preparare la pelle significa esfoliarla in modo da eliminare lo strato superficiale di cellule morte e renderla così più liscia. 

In secondo luogo bisogna idratarla perché se arriviamo in spiaggia con l’epidermide secca otterremo un’abbronzatura poco uniforme e a chiazze e che durerà pochissimo. Idratiamo sia dall’interno che dall’esterno: dall’interno beviamo minimo 2 litri di acqua naturale al giorno. Dall’esterno via libera a sieri e creme a base di acido ialuronico sia sul viso che sul corpo.

Gli alimenti ricchi di betacarotene possono aiutarci in quanto questa sostanza si accumula sullo strato più superficiale della pelle e, quindi, ci conferisce un bel colorino. Via libera – senza eccedere ovviamente – a carote, mango e albicocche. Puoi mangiare questi frutti così al naturale oppure anche all’interno di centrifugati o frullati.

Infine non dimentichiamo mai e poi mai di applicare il doposole: non solo lenisce la pelle dopo una giornata in spiaggia ma, soprattutto, idrata e aiuta l’abbronzatura a durare di più. I migliori doposole sono quelli con principi attivi idratanti, nutrienti e lenitivi come acido ialuronico, pantenolo, glicerina e aloe.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

31 minuti ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

1 ora ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

4 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

5 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

13 ore ago