Gambe+pesanti+in+estate%3F+Con+questa+crema+effetto+ghiaccio+rinasceranno+e+la+trovi+pure+al+supermercato
sfilateit
/386103/gambe-pesanti-in-estate-con-questa-crema-effetto-ghiaccio-rinasceranno-e-la-trovi-pure-al-supermercato/amp/
Bellezza

Gambe pesanti in estate? Con questa crema effetto ghiaccio rinasceranno e la trovi pure al supermercato

Molte donne con l’arrivo del caldo iniziano ad accusare gonfiore alle gambe e a sentirle pesanti. Ho scovato una crema che è pazzesca: mi ha fatto rinascere i polpacci. E costa niente.

Beata colei che ha sempre gambe leggerissime 365 giorni all’anno. Non so se sia beata o se, semplicemente, una donna così non esiste. Per quanto io stessa mangi bene e faccia sport regolarmente, in estate la pesantezza alle gambe la accuso eccome. A volte, soprattutto nelle giornate più torride, sembra quasi di avere due mattoni di cemento al posto dei polpacci.

Sicuramente la nostra alimentazione è fondamentale: mangiare molta frutta e verdura fresca e bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ci aiuta  a drenare i liquidi e a sentire le gambe meno pesanti esattamente come aiuta fare sport e camminare un po’ ogni giorno. Inoltre, almeno in estate, lasciamo a casa il tacco 12 che, oltre ad essere scomodo, fa malissimo alla circolazione.

Oltre a tutti questi accorgimenti c’è anche un’altra cosa che possiamo fare: subito dopo la doccia applicare una bella crema effetto ghiaccio. Si tratta di creme che idratano e donano subito un piacevolissimo sollievo grazie all’effetto freddo che provocano. Non serve spendere tanto: ne ho trovata una che funziona bene e costa poco, si trova pure al supermercato.

Crema effetto ghiaccio: gambe così leggere non le ho mai avute

Nonostante dieta sana e sport, molte di noi, appena arriva il caldo, iniziano ad avvertire un insopportabile senso di pesantezza alle gambe. Come risolvere? Possono venire in nostro aiuto alcune creme pensate proprio per questo disturbo. Si tratta di creme effetto “ghiaccio”. Ne ho scovata una che è veramente fantastica e costa poco.

Crema effetto ghiaccio: gambe così leggere non le ho mai avute -(foto Amazon.it)- Sfilate.it

Utilizzare una buona crema per gambe e caviglie in estate può fare davvero una differenza enorme per il nostro benessere. Alcune creme hanno principi attivi tali che, oltre a dare un’immediata sensazione di benessere, idratano anche la pelle in profondità e aiutano a drenare i liquidi che tratteniamo e a sgonfiare polpacci e caviglia.

Con il caldo, infatti, la circolazione rallenta ed è per questo che tratteniamo liquidi più facilmente. Se poi fumiamo, indossiamo i tacchi e facciamo una vita sedentaria allora il problema può aggravarsi. In commercio esistono diverse creme effetto ghiaccio per le gambe ma una è davvero pazzesca e costa quasi niente: si tratta di Aloe Gel Gambe leggere di Equilibra, brand leader nel settore di creme e anche di creme solari.

Questo gel leggerissimo, oltre ad avere un effetto ghiaccio pazzesco – se poi la teniamo nel frigo il sollievo è alle stelle – è arricchito con principi attivi che aiutano la circolazione come amamelide, rusco e vite rossa. Quest’ultima svolge una preziosa azione rinforzante sui capillari. Completa il tutto il 20% di aloe vera dal potere idratante. Questa crema è tra le migliori per le gambe in estate e costa una sciocchezza: su Amazon la troviamo ad appena 6,39 euro ma è disponibile anche in diversi supermercati.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

6 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

8 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

11 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

12 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

14 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

15 ore ago