Metti+la+crema+solare+e+ringiovanisci+pure%2C+2+prodotti+in+1+e+rientri+pi%C3%B9+bella+di+prima
sfilateit
/386556/metti-la-crema-solare-e-ringiovanisci-pure-2-prodotti-in-1-e-rientri-piu-bella-di-prima/amp/
Bellezza

Metti la crema solare e ringiovanisci pure, 2 prodotti in 1 e rientri più bella di prima

Due prodotti in uno: non solo protegge la pelle ma combatte pure le rughe. Al ritorno dalle vacanze saremo più belle di prima.

Può una crema solare far ringiovanire la pelle? Sì se è quella giusta. E non deve trattarsi necessariamente di creme super costose e di brand famosi: quello che conta sono i principi attivi che contiene e le percentuali in cui sono presenti. Ci sono creme che, non solo ci proteggono dai raggi UV ma che combattono anche le rughe e idratano in profondità.

In pratica è come avere due prodotti in uno: di quelli tanto comodi che piacciono a noi perché con una sola crema saremo a posto da mattina a sera e non dovremo mettere in valigia tremila prodotti che rubano posto a tutto il resto. Le creme solari moderne non hanno proprio nulla a che vedere con quelle che si trovavano in commercio fino a solo 10 anni fa.

Un tempo erano dense, ci mettevano una vita ad assorbirsi e lasciavano sempre quell’odiosa patina bianca. Oggi la musica è cambiata e i brand hanno capito che la donna moderna vuole prodotti “all in one”: leggeri, idratanti e confortevoli che proteggano la pelle ma senza ungerla e che possano magari anche fare da base per il trucco. Se poi possono far ringiovanire l’epidermide e contrastare le rughe, ancora meglio.

Creme solari anti rughe: pelle protetta e pure più giovane

Sulla crema solare non si discute: va messa sempre, anche quando non andiamo al mare in quanto i raggi del sole ci sono sempre, anche quando il cielo è coperto. Ormai in commercio ne esistono moltissime e per tutti i gusti. Tuttavia se vogliamo una crema che, oltre a proteggere, renda anche la nostra pelle più giovane e più bella, allora dobbiamo fare attenzione a certi dettagli.

Creme solari anti rughe: pelle protetta e pure più giovane/Sfilate.it

Una crema solare, specialmente per donne over 40, dovrebbe non solo proteggere la pelle ma anche idratare, nutrire e combattere l’invecchiamento cutaneo. Insomma una buona crema solare dovrebbe essere un prodotto completo. Ma come possiamo capire se quella che stiamo comprando è così oppure se non è meglio indirizzarci verso altro?

In primis dobbiamo sempre controllare che la crema solare non protegga solo dai raggi UVB ma anche dagli UVA perché sono proprio questi ultimi i più dannosi e i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. In secondo luogo una crema solare per pelli over 40 dovrebbe contenere anche acido ialuronico, il più potente idratante che ci sia e, ricordiamo, il primo passo per combattere le rughe consiste proprio nel mantenere la pelle idratata.

Oltre ad acido ialuronico dovrebbe essere presente anche il coenzima Q10 che svolge una potente azione antiossidante e supporta l’acido ialuronico. Infine se è presente anche un elemento nutriente come la vitamina E o il burro di karitè allora la crema solare è davvero completa e perfetta. Applichiamola ogni mattina prima di uscire di casa e, se andiamo al mare, riapplichiamola ogni due ore o dopo ogni bagno. Con questi piccoli accorgimenti la nostra pelle non solo sarà protetta ma, giorno dopo giorno, sarà anche più bella.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

2 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

1 giorno ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

2 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

2 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

3 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

4 giorni ago