Come far sembrare gli occhi più grandi con il trucco grazie ai consigli dei make up artists: metodi che funzionano

Far sembrare gli occhi più grandi è semplicissimo, basta un trucco mirato e furbo: ti sveliamo i segreti dei make up artists che funzionano sempre!

Ogni donna conosce perfettamente i propri punti di forza e i propri punti di debolezza, è inutile girarci intorno: c’è chi vuole puntare tutto sul décolleté, chi invece ha la possibilità di sedurre con i propri occhi grandi e dalla forma a mandorla, chi invece sa di possedere labbra carnose e perfettamente al bacio. A ognuna il suo potere direbbe qualcuno! Eppure a volte bisogna fare i conti con i difetti che non ci piacciono, in particolare con gli occhi piccoli e stretti. Un dettaglio che purtroppo fa soffrire molte donne specialmente quando vogliono realizzare un trucco più particolare. Ecco perché oggi vogliamo svelarti come far sembrare gli occhi più grandi sin da subito con i segreti dei make up artists, vedrai come funzionano!

Come far sembrare gli occhi grandi con il trucco: la matita è la tua più grande alleata

donna crea eyeliner con matita occhi
Come far sembrare gli occhi grandi con il trucco: la matita è la tua più grande alleata – sfilate.it

Alleata sì, ma a patto che venga usata bene e in maniera furba: spesso l’uso di una matita nera è rilegato al contorno occhi stesso interno delle rime ciliari, ma il tratto nero andrà solo ad accentuare i tuoi occhi piccoli per natura. In questo caso bisogna creare un gioco di alto contrasto, vale a dire scurire con la matita solo la rima superiore esterna della palpebra mobile e illuminare quella inferiore tramite l’uso di una matita bianca(qui trovi la migliore di tutte). Il tratto bianco apre subito lo sguardo e fa apparire l’occhio più grande. Anche un tratto più marcato esterno può aiutarti a ottenere l’effetto desiderato.

Occhi più grandi con il mascara: quello giusto può aiutarti davvero

Il mascara è tra i cosmetici migliori e presenti nelle trousse praticamente di ogni donna. In realtà anche lui usato da solo può fortemente aumentare la percezione del tuo occhio come più grande e aperto, ma anche in questo caso bisognerà usare quello giusto e adatto allo scopo. In particolare punta sempre su mascara volumizzanti e curvanti, che oltre quindi a definire meglio ogni singola ciglia aggiungeranno volume. I migliori poi sono quelli extensions perché aggiungono delle fibre alle ciglia naturali. Insistendo sugli angoli esterni degli occhi allungherai lo sguardo verso l’alto, percependo l’occhio come più grande da subito.

Occhi più grandi con illuminante e terra: due passaggi che fanno la differenza

Se invece sei una ragazza o una donna acqua e sapone, non ami particolarmente uso di eyeliner o matite, puoi ampliare lo sguardo e far sembrare gli occhi più grandi con l’uso della terra e dell’illuminante. Puoi quindi creare una sorta di contouring oculare, procedendo in questo modo: passa un primer occhi per evitare piegoline o prodotto che si secca, dopodiché sulla rima superiore ciliare della palpebra mobile spalma con un pennellino un illuminante(ma anche un fondotinta andrà bene). Fai finta di dover creare una linea di eyeliner facendola concludere verso l’alto, mentre sulla seconda parte alta della palpebra mobile sfuma un velo di terra. Sfuma ancora verso l’alto e voilà, occhi grandi subito!

Gestione cookie