Rossetto+rosso+sangue%2C+la+nuova+tendenza+tinta+labbra+che+sta+conquistando+tutte%28torna+lo+stile+vamp%29
sfilateit
/391147/tendenza-labbra-rossetto-rosso-sangue/amp/
Bellezza

Rossetto rosso sangue, la nuova tendenza tinta labbra che sta conquistando tutte(torna lo stile vamp)

Né rosso aranciato né borgogna, la nuova tendenza tinta labbra si chiama rosso sangue: il rossetto più iconico per labbra juicy, da baciare e da leccare!

Ah, i rossetti! Devi ammetterlo, cara amica che mi stai leggendo, è il modo migliore per conquistare in primis se stesse quando lo applichiamo sulle labbra e ci guardiamo davanti allo specchio, in secondo luogo per ammaliare un compagno, una compagna, un flirt di fresco di qualche settimana. Ovviamente esistono svariate e svariate tinte labbra su cui puntare e che, come abbiamo visto negli ultimi tempi, si sono ampiamente discostate dal classico concetto di rossetto rosso.

Abbiamo infatti accolto con disinvoltura gli aranciati, i color pesca, i nude meravigliosi che rendono le labbra perfette, ma anche alcune accezioni fluo tra cui il verde, l’azzurro e il giallo. Eppure in questo fine anno 2025 la tinta che sta letteralmente spopolando sui social e ovunque è una: il rosso sangue. Vivo, come quasi se sgorgasse da una ferita in pieno stile vampiro. Che ne dici, diamo un’occhiata più ravvicinata?

Perché il rossetto rosso sangue è già iconico

Il rossetto rosso sangue credo nasca da un’esigenza: le donne non vogliono più una tinta labbra che si armonizzi al resto del make up, ma che domini la scena, che salti subito all’occhio, che sposti il focus dello sguardo maschile e femminile proprio lì, sulla bocca. Se molte altre tinte funzionano alla grande, è chiaro che ci sia il bisogno di una nuance magnetica, che appunto come ti dicevo, catturi sin da subito lo sguardo.

E qui rientra di diritto il rossetto rosso sangue, di uno scarlatto incredibile, che deve ovviamente dare l’impressione di sgorgare da una ferita fresca. Una piccola nota d’arancio ci sta alla perfezione, ma bisogna puntare tutto su quel rosso vivo tipico del sanguinamento, che cattura la luce e la fa letteralmente vibrare, oltre che brillare.

Il rosso sangue quindi vede in primis un binomio forse comune ma sempre spettacolare, ovvero tinta labbra e lip gloss trasparente. L’effetto vetro è tra i principali del momento così come la glass skin che avevamo visto in precedenza insieme. In queste tue labbra gli uomini e le donne si devono letteralmente specchiare e sicuramente un lucidante cremoso, quasi colloso, ma che non appiccica può fare al caso tuo.

Rimane ovviamente anche la connotazione matte, quindi il contrario di quanto appena detto: il rosso sangue in questo caso deve fare manforte proprio sulla sua tinta, che seppur priva di un gel o di un lip gloss vibra comunque e ugualmente. In questo caso il matte può aiutarsi con un rosso sangue che viri più al nero o al contrario con qualche nota oro o aranciata.

Infine non dimentichiamoci della composizione tridimensionale: in questo caso, come vedi nel post Instagram sopra, l’uso di una matita counturing per labbra di uno o due toni più scura rispetto al rossetto creerà quell’effetto boom che desideri, mettendo in risalto la parte più carnosa e da baciare della pelle. Ora invece scopriamo qualche nome di rossetto rosso sangue su cui puntare!

I rossetti rosso sangue migliori da comprare

Iniziamo coi nostri consigli per l’acquisto partendo da un classico che non delude, il Rouge Allure Laque di Chanel: dettagli glossy e profondi, una vasta scelta per ‘sangue‘ mai identico e una nota lucida profondamente sensuale. Al momento il suo costo è di 50 euro. Abbiamo poi il Diego Dalla Palma Lumi Matt Refill, che con un costo di soli 12 euro renderà le tue labbra intense e ovviamente a 0 effetto lucido, ma ugualmente incredibile.

Infine, ma non per importanza, abbiamo il Macximal Mini Sleek Satin Lipstick di MAC, che rievoca infinite sfumature del sangue, da quello vivo a quello asciutto più secco e privo di note aranciate. Questo è disponibile a soli 14,99 euro. Allora, ti ho convinta a rendere le tue labbra del tutto ‘sanguinolente‘?

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Con i vecchi centrini di nonna realizzo una decorazione per l’albero di Natale pazzesca: serve solo un po’ di colla e il gioco è fatto

Un progetto natalizio che unisce riciclo creativo e gusto da interior styling, con centrini di…

9 ore ago

Il profumo più usato dalle mamme degli anni 80/90 torna adesso di moda: seduce chiunque e dura ore

È stato il profumo per eccellenza indossato da tutte le mamme italiane negli anni 80…

12 ore ago

Imperdibili offerte di dicembre: i cofanetti profumo da donna di Sephora stanno andando a ruba

Nei punti vendita di Sephora e sullo store online, è possibile acquistare i migliori cofanetti…

13 ore ago

Cosa regalare alla mamma per Natale: ecco 3 incredibili regali che costano poco e la faranno sembrare più giovane

Vuoi fare un regalo originale per Natale a tua madre ma non hai un budget…

15 ore ago

Il passepartout dell’inverno ce lo svela Mara Venier: il cappotto nero oversize ha conquistato tutte

Mi capita spesso di osservare come un capo possa cambiare il modo in cui una…

16 ore ago