Secondo Forbes sono questi 5 nomi di spettacolo da potersi definire miliardari per eccellenza nel 2025 e con ogni probabilità lo saranno anche nel 2026: l’ultima è freschissima!
Quando si parla di immensi patrimoni, soldi guadagnati senza neppure sforzarsi o giù di li, mi viene sempre in mente il famosissimo romanzo di Suzanne Collins Hunger Games, da cui è stata poi prodotta la trilogia cinematografica omonima con protagonista niente poco di meno che Jennifer Lawrence. In un modo distopico e futuristico, Panem vive nella sua più totale ricchezza sfrenata, dove il lusso e lo sfarzo sono gli elementi chiave di un’ignoranza fatta popolo, mentre i poteri alti al Governo dominano la qualsiasi.
Intorno a questa Panem troviamo poi i distretti, contornati dalla povertà, dalla fame, dalla miseria e da un’altro tipo di ignoranza. Ogni anno vengono scelti due tributi da ‘offrire‘ letteralmente a Panem e solo due saranno i vincitori ufficiali dei giochi, annessa morte di tutti gli altri concorrenti. Al di là di questo breve racconto, viviamo un mondo in cui guerra, fame e bombe esplose distruggono quotidianamente porzioni di terra, mentre un’altra porzione vive la sua quotidianità incurante del terrore.
E mi sento di dover inserire in questa porzione anche i miliardari(da qui il paragone col romanzo), coloro che sicuramente con impegno e dedizione hanno raggiunto patrimoni esclusivi che noi comuni esseri mortali non possiamo neppure immaginare. E secondo Forbes, nel 2025 sono stati ben 5 a toccare vette altissime e l’ultima è davvero ‘fresca‘.
I miliardari del 2025 secondo Forbes
Forbes è anche inutile che te la descriva, ma nel caso in cui tu non sappia chi sia, è la rivista statunitense più celebre in materia di economia, finanza, lavoro e business. Divenuta famosissima proprio per le sue classifiche, anche nel 2025 abbiamo avuto la conferma di quella che vede ben 5 nomi rientranti nella categoria dei miliardari. Alcuni di questi sono più che altro conferme, mentre altri sono rientrati di diritto proprio recentemente.
Miliardari secondo Forbes: Jay Z
Tra i 5 nomi troviamo innanzitutto Jay Z, il più famoso cantante rap afro-americano che ha saputo differenziarsi non solo nel panorama musicale, ma anche negli investimenti hi-tech, nelle produzioni di alcolici e ovviamente produzioni musicali. Il suo patrimonio nel 2025 è di ben 2,5 miliardi di dollari. Numeri come si suol dire in inglese ‘uncountable‘ per un comune essere mortale.
La grande Taylor Swift
Visualizza questo post su Instagram
Una novità riguarda invece il nome di Taylor Swift, che Forbes ha classificato come miliardaria non solo per gli introiti, ma anche perché questi ultimi derivano quasi esclusivamente dalla musica. La Swift infatti col suo Eras Tour ha conquistato milioni su milioni, anche se la cantante non è mai stata ‘ di braccino corto‘. Ultimamente le notizie hanno riferito di grossi compensi extra a tutto lo staff del suo tour(parliamo di circa 150 mila euro per singolo membro). Il suo patrimonio nel 2025 è stato stimato di 1,6 miliardi di dollari.
L’ereditiera Kim Kardashian
Kim Kardashian appartiene da anni all’immaginario collettivo della ricca ereditiera, un po’ come Paris Hilton, eppure lei stessa ha saputo distanziarsi dal nome della sua famiglia fondando un impero tutto suo. Presto diventerà addirittura avvocato e con il suo brand di moda intima femminile Skims ha raggiunto un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari.
La regina del 2000 Rihanna
Rihanna ha invece da poco annunciato ben presto un ritorno alla musica, anche se negli ultimi anni l’avevamo vista distanziarsi un po’ dal settore per concentrarsi su quello beauty con il suo brand Fenty. La cantante rimane la più ascoltata sulle principali piattaforme legali di streaming pur non producendo nuova musica da parecchio tempo e il suo patrimonio è di circa 1,4 milioni di dollari nel 2025.
La freschissima Beyoncé
Visualizza questo post su Instagram
Infine ecco la new entry, freschissima di classifica Forbes e parliamo proprio di Beyoncé, nonché moglie di Jay Z: nel 2024 la cantante fa letteralmente uno switch dal pop verso il country moderno, investendo non solo il suo talento, ma anche la sua capacità di scrittura e performance. Il Cowboy Carter Tour ha incassato oltre 50 milioni di dollari, anche se Beyoncé negli anni ha sviluppato brand di cosmetica, di liquori, di abbigliamento e molto altro. Forbes quindi l’ha inserita tra i miliardari del 2025 con un patrimonio di 1 miliardo di dollari.





