Caso di studio dell’Università IULM: le strategie per il marchio Liu

Come il visual merchandising orienta i comportamenti della clientela nelle gioiellerie? Se ne discute domani alla Iulm. In che misura le modalità espositive di una gioielleria contribuiscono a definire l’esperienza in-store del visitatore di una gioielleria? Come fanno a influenzarne i comportamenti di acquisto? Che legame c’è tra il visual merchandising di alcuni punti vendita ...

Leggi tutto...

KHAN by Catherine Malandrino

Catherine Malandrino parte da una visione della terra vista da lontano – la continua varietà di paesaggi si trasforma in astrazione di colori e tessuti contrastanti che ispirano l’estetica della collezione. Vista da questa prospettiva, é naturale che la donna che appartiene a questo mondo incorpori simultaneamente forza, sicurezza e un tipo grezzo di femminilità. ...

Leggi tutto...

BRUNO BORDESE: NUOVA COLLEZIONE, NUOVE SFIDE

Bruno Bordese elabora nuove espressioni dell’eleganza maschile, esprimendo le sfumature di uno stile che prende il meglio dalla tradizione calzaturiera italiana ritrascrivendone i codici in chiave contemporanea. Il talento creativo di Bordese si reinventa per l’AUTUNNO-INVERNO 2010-11 con una collezione equilibrata in cui dominano il nero e le forme tradizionali del guardaroba maschile. L’ispirazione nasce ...

Leggi tutto...

Easy Stand: l’oggetto di design che cambia il modo di stare insieme

Dopo il lancio avvenuto al Macef, il famoso salone internazionale della casa di Milano, dove ha suscitato grande curiosità, G.A.P. Design lancia sul mercato Easy Stand, l’oggetto di design che aggiunge un tocco di eleganza e praticità a tutte le occasioni di convivialità. Easy Stand è il nuovo complemento d’arredo ideale per tutte le occasioni ...

Leggi tutto...

Le scarpe di Albano…Per una donna che ama farsi notare

Tradizione e modernità si fondono per la primavera-estate 2010 del  marchio Albano che ha preso ispirazione dai colori e dalla grinta della sua terra, la Campania,  abituata a scenari suggestivi, tramonti mozzafiato e mari cristallini, regalandoci una collezione ricca di energia dalla linea ricercata ed elegante.  I colori padroneggiano, spaziando dalle tonalità dei viola a ...

Leggi tutto...

Hairy Metal per Custo Barcelona a New York

Hairy Metal. Una nuova estetica di gusto contemporaneo. Forte e ricca di energia. Come si addice a una nuova era. Quella di Custo Barcelona autunno-inverno 1011. Il freddo del metallo in un faccia a faccia con il calore della pelliccia. Assieme rivelano un’inedita gamma cromatica: da una parte le tonalità metalliche del bronzo, dell’acciaio, dell’oro ...

Leggi tutto...

Scelgo, dunque sono: l’inverno di Mocinha

Una collezione dalla personalità forte, per una donna indipendente che resta se stessa, sempre. Questa è la scelta di Mocinha per il prossimo autunno-inverno. Una collezione grintosa che strizza l’occhio allo stile anticonformista dei punk degli “anni ottanta”, naturalmente rivisitata. In tutto 45 capi tra cui gli immancabili pantaloni alla zuava (icona della collezione), jeans, ...

Leggi tutto...

RELISH E ASIA ARGENTO ANCORA INSIEME

Dopo il successo della scorsa stagione Relish e Asia Argento tornano sul set per la nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2010, al via da Marzo su tutto il territorio nazionale. Relish riconferma Asia Argento, legata all’azienda già dalla scorsa stagione, come testimonial d’eccezione protagonista della comunicazione Primavera/Estate 2010 del marchio. L’artista italiana di fama internazionale e ...

Leggi tutto...

IL ‘BARATTO CULTURALE’ DI TIM, IN ATTESA DELLA PIAZZA

Cresce il fermento sul web e tra gli istituti delle scuole superiori per il “Flash-Swapping” l’iniziativa organizzata da Telecom Italia a sostegno di ‘Io studio con TIM’. L’evento di “baratto culturale”, il primo del genere, è infatti previsto per il prossimo 23 febbraio a Milano in Piazza Duomo dalle ore 14:30. La pagina su Facebook ...

Leggi tutto...

Il brand tedesco s.Oliver prosegue la sua espansione in Italia entrando da Coin

Con la primavera 2010 s.Oliver darà l’avvio in Italia ad una campagna di wholesale expansion di grandi proporzioni.  A partire dal 26 febbraio e fino ad aprile 2010 il brand inaugurerà ben 22 spazi in 19 department stores Coin, tra cui Milano e Roma. Gli spazi, con una superficie espositiva compresa tra 20 mq e ...

Leggi tutto...

Mipel, la 97a edizione al via fra meno di un mese

Mipel, la 97a edizione al via fra meno di un mese. Tutto il mondo della borsa e dell’accessorio moda in fieramilano dal 3 al 6 marzo 2010. La prossima edizione di Mipel, Mercato Internazionale della Pelletteria e degli Accessori, sarà in scena a fieramilano (Rho) dal 3 al 6 marzo 2010. L’edizione, che prenderà il ...

Leggi tutto...

Giovanni Gastel firma la nuova campagna di Alberto Guardiani

Alberto Guardiani annuncia il lancio della nuova campagna stampa dedicata alle prime linee e il restyling del logo della maison. La protagonista della campagna primavera/estate 2010 donna è Lonneke Engel, top model olandese scoperta da Bruce Weber a soli 15 anni e già testimonial delle campagne di Ralph Lauren, in questa occasione immortalata dall’obiettivo di ...

Leggi tutto...

Datch presenta la sua prima linea di caschi

Datch, stupisce ancora una volta lanciandosi in una nuovo progetto, giovane e dinamico proprio come il suo pubblico di riferimento. Dopo la felice esperienza nel mondo delle moto  con la sponsorship del team WTR San Marino (categoria Moto Mondiale) e del Team JK di motocross, Datch crea la sua prima linea di caschi per soddisfare ...

Leggi tutto...

MISS BIKINI LUXE : La griffe alla conquista degli States

E’ progetto United States per MISS BIKINI LUXE. La griffe disegnata da Alessandra e Francesca Piacentini, prosegue così la sua filosofia e il “link”- orientato ad un prodotto alto di Gamma – con i piu’ esclusivi mercati internazionali puntando  quest’volta decisamente Oltreoceano. Ecco allora in primis infatti, la collaborazione con alcuni tra i piu’ celebri ...

Leggi tutto...

Dimensione Danza lancia un contest per incontrare Alessandra Mastronardi

Facebook regalerà ai primi 15 iscritti un pass per “saltare la fila” e un buono sconto su tutta la collezione.

Leggi tutto...

Martha Davis dedica la collezione alla California

Martha Davis. Industrial designer. Scultrice. Designer di calzature. La sua visione da scultrice ed il suo amore per la natura pratica del disegno industriale la avvicinarono presto al mondo delle calzature – una sfida perfetta per unire forma e funzione. Ispirata dalle originali strutture di architetti come John Lautner, Charles e Ray Eames, dal semplice ...

Leggi tutto...

La seconda stagione di Azzurra Gronchi

La seconda stagione per la linea di borse Azzurra Gronchi, una nuova collezione maturata e focalizzata verso un target attento alla qualità e al design. Una donna estremamente moderna e chic. Azzurra Gronchi per il prossimo autunno-inverno suggerisce un nuovo modo di essere donne: innovative, non omologate e soprattutto divertenti. Le sue borse rispecchiano l’alta ...

Leggi tutto...

Club 161: l’esclusività secondo Neos Framed

Saranno 161 gli ottici italiani che potranno aderire al progetto “Club 161”, ideato da Neos Framed (www.neosframed.com), azienda da tempo impegnata nel mondo dell’ottica. Romeo Bertoncello, presidente di Flash & Partners S.p.A. e uno dei quattro titolari del noto marchio di abbigliamento No.l.ita., e Orazio Romano, amministratore delegato di Neos Framed S.p.A., licenziataria del marchio, ...

Leggi tutto...
Gestione cookie