Coccinelle+pensa+ad+una+borsa+con+un+giovane+talento+di+Domus+Academy
sfilateit
/147325/coccinelle-pensa-ad-una-borsa-con-un-giovane-talento-di-domus-academy/amp/

Coccinelle pensa ad una borsa con un giovane talento di Domus Academy

Coccinelle ha rtealizzato la sua prima collaborazione con una studentessa di Domus Academy: Soo Min Lee. Da questo incontro è nata Assemblage, la capsule collection esclusiva sviluppata per la stagione invernale 2011.

Soo Min Lee ha conseguito il Diploma di Master in Accessories Design di Domus Academy nel 2010 con un progetto di tesi su Coccinelle. Angelo Mazzieri, Presidente e AD di Coccinelle, ha seguito in prima persona i 4 studenti internazionali che hanno scelto l’azienda di Parma all’interno di un brief di tesi dedicato all’esplorazione della borsa, intesa come ”contenitore” dei nostri oggetti più personali.

“Soo Min Lee si è contraddistinta per l’impronta creativa, la semplicità e l’innovazione del suo raffinato progetto – afferma Angelo Mazzieri. – L’abbiamo scelta per realizzare questa collezione perché crediamo nelle sue capacità e siamo orgogliosi di collaborare con lei a conferma della nostra volontà di scoprire e far emergere nuovi talenti”.

Il dipartimento di Fashion Design di Domus Academy lavora attraverso una stretta e concreta collaborazione con aziende e professionisti di prestigio che scelgono di seguire lo studente nel suo percorso di formazione. Il sodalizio con Coccinelle, che continua da 10 anni, ha assunto nel tempo varie forme, ma si è sempre basato su un’unità di intenti molto importante: la scoperta, il supporto e la valorizzazione del talento creativo.

La capsule collection Assemblage, ispirata all’eleganza e alla funzionalità che contraddistingue da sempre le collezioni Coccinelle, nasce dall’elaborazione del cliché del privato della borsa che porta all’esterno gli usuali accessori “nascosti” integrandoli in una nuova estetica. La collezione è declinata in 4 modelli – una shopping, una tote a mano, una hobo e una clutch – tutti realizzati in vitello nappato, nelle tonalità blu elettrico, testa di moro, asfalto, cuoio e nero, arricchite da dettagli in contrasto.

Caratterizzata dallo spirito fresco e vitale della giovane designer coreana, la collezione è il risultato di una ricerca che, prendendo le mosse da un’analisi sull’assemblaggio nell’arte contemporanea e nei giochi infantili, è riuscita a sposare l’armonia dei materiali, delle forme e della misura con un nuovo approccio funzionale.

Recent Posts

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

23 ore ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

2 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

2 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

3 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

4 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

5 giorni ago