Savile+Rock%21+Lo+stile+British+di+Moschino
sfilateit
/149314/savile-rock-lo-stile-british-di-moschino/amp/

Savile Rock! Lo stile British di Moschino

A Milano va in scena la sfilata di Moschino, ironica ma elegante, leggera ma profonda, un mix che ben si addice alla Maison.

Savile Row all’ora del tè, ma alla Moschino maniera. La tradizione sartoriale dell’iconica via londinese, interpretata ed esaltata, riscopre per la collezione uomo autunno/inverno 2012-13, lo stile un po’ British, da sempre elemento caratterizzante del marchio.

Capi “rubati” da un guardaroba classico, come primo approccio allo stile di un giovane protagonista: pezzi essenziali sono indossati con irriverenza e resi inaspettati dalle lavorazioni e dall’inusuale mix di tessuti su giacche e cappotti, fino al chiodo che a sua volta si arricchisce di patchwork di lana Principe di Galles e tessuto gessato, imbottito e trapuntato. Fra le stampe spicca il disegno “Muro”.

L’interpretazione via via si perfeziona, l’irriverenza incontra la sartorialità e delinea il giovane carattere maschile. Giochi di imbastiture su giacche classiche e gilet, richiami al mondo del Rock: rose, microfoni, chitarre.

L’eleganza si afferma in maniera risoluta e si riflette nei tessuti pregiati: occhio di pernice, cavalry e grand poudre. I doppiopetto e i cappotti Chesterfield, coprono smoking dalla linea impeccabile. Guanti, pochette, cravatte, cappelli e originali ombrelli completano il look.

L’evoluzione si completa. Definitivamente Savile Rock: l’uomo Moschino, consapevole e libero di affermare il proprio stile, è in grado di scegliere.

L’eleganza si fa quindi eccentricità: stampe “Graffiti” su flanella, ancora giochi di textures e colori; effetti tye&dye su giacche e cappotti; pantaloni in velluto di cotone e cashmere, montgomery in montone e panno militare.

Le scarpe come accessorio e dettaglio imprescindibile: beatle, classiche spectator e anfibi riprendono i giochi di materiali, come pelle, vernice e camoscio, e gli effetti bicolore e fluo, tutte su fondo carro armato colorato o trasparente.

La ricerca e la definizione del look per il prossimo autunno/inverno è completa: classico e rock “cuciti” insieme si traducono nello stile Moschino Savile Rock.

Recent Posts

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

3 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

10 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

12 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

15 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

19 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

23 ore ago