Savile Row all’ora del tè, ma alla Moschino maniera. La tradizione sartoriale dell’iconica via londinese, interpretata ed esaltata, riscopre per la collezione uomo autunno/inverno 2012-13, lo stile un po’ British, da sempre elemento caratterizzante del marchio.
Capi “rubati” da un guardaroba classico, come primo approccio allo stile di un giovane protagonista: pezzi essenziali sono indossati con irriverenza e resi inaspettati dalle lavorazioni e dall’inusuale mix di tessuti su giacche e cappotti, fino al chiodo che a sua volta si arricchisce di patchwork di lana Principe di Galles e tessuto gessato, imbottito e trapuntato. Fra le stampe spicca il disegno “Muro”.
L’interpretazione via via si perfeziona, l’irriverenza incontra la sartorialità e delinea il giovane carattere maschile. Giochi di imbastiture su giacche classiche e gilet, richiami al mondo del Rock: rose, microfoni, chitarre.
L’eleganza si afferma in maniera risoluta e si riflette nei tessuti pregiati: occhio di pernice, cavalry e grand poudre. I doppiopetto e i cappotti Chesterfield, coprono smoking dalla linea impeccabile. Guanti, pochette, cravatte, cappelli e originali ombrelli completano il look.
L’evoluzione si completa. Definitivamente Savile Rock: l’uomo Moschino, consapevole e libero di affermare il proprio stile, è in grado di scegliere.
Le scarpe come accessorio e dettaglio imprescindibile: beatle, classiche spectator e anfibi riprendono i giochi di materiali, come pelle, vernice e camoscio, e gli effetti bicolore e fluo, tutte su fondo carro armato colorato o trasparente.
La ricerca e la definizione del look per il prossimo autunno/inverno è completa: classico e rock “cuciti” insieme si traducono nello stile Moschino Savile Rock.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…