Castaner%2C+il+mito+delle+espadrilles+scopre+i+colori+Fluo
sfilateit
/159639/castaner-il-mito-delle-espadrilles-scopre-i-colori-fluo/amp/

Castaner, il mito delle espadrilles scopre i colori Fluo

Una storia che appassiona e che ha inizio negli anni ’70. Le espadrillas Castaner da allora si reinventano ogni anno con forme e tonalità differenti.

Un classico rivisto ed esploso secondo le tendenze del momento, con classe e estro creativo, che solo Castaner riesce a rendere e che per questa collezione primavera estate 2012 scommette sui colori fluo intensi.

Le espadrilles nascono tra i pescatori della Spagna Occidentale e dei Paesi Baschi. Qui due secoli fa, si intreccia in corda lo “sparto”, una fibra naturale, per farne suole di agili calzature in tela. Da allora le portano tutti, uomini, donne e bambini, contadini e operai, ma anche intellettuali come Salvador Dalì e lo scrittore Bioy Casares.

A Girona, da sette generazioni, i Castaner fabbricano espadrilles, ma l’incontro fatale tra Isabel Castaner e il grande Yves Saint Laurent è negli anni ’70, così le espadrilles, le scarpe povere che piacciono agli intellettuali, si ritrovano a Parigi in passerella. Proprio allora Isabel Castaner ha un’idea: trasformare un classico popolare in un Fashion Kult.

Ogni stagione le espadrilles sono reinventate, per l’estate, Castaner propone zeppe vertiginose, tessuti fluo e patchwork. ( prezzo al pubblico? A partire da 95 euro).

Recent Posts

Segnaposto per Natale FACILISSIMI da fare solo con il cartoncino: rendi subito la tavola più elegante

Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…

44 minuti ago

Come rendere più bello e accogliente il divano durante le feste di Natale: non spendi nulla, ma vedrai che risultato

Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…

2 ore ago

Regali dell’ultimo minuto, 3 profumi sotto i 30 euro e di marca da acquistare ora così fai felici tutti

Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…

5 ore ago

Sembra valere un sacco di soldi, invece questa ghirlanda di Natale la fai solo con la carta: pazzesca

Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…

12 ore ago

Osceni e incommentabili: i nostri 3 più grandi NO nella moda in assoluto che ti fanno volgare e démodé

Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…

14 ore ago

Abbiamo scoperto il colore di fine dicembre e gennaio: si chiama biondo ghiaccio e riserva incredibili sorprese

Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…

17 ore ago