SFILATE

Cerca
Close this search box.

I cerchietti per capelli per la moderna Principessa

Dopo un lungo periodo di oblio, già da qualche stagione, sono tornati in auge i cerchietti per capelli. Per una moderna principessa.

Dopo un lungo periodo di oblio, già da qualche stagione, sono tornati in auge i cerchietti per capelli.

Abbandonata la mera funzionalità dell’accessorio, ora sono considerati dei complementi vincenti – quasi irrinunciabili – per valorizzare qualsiasi look, in ogni momento della giornata.

Contrariamente a quanto si possa pensare, i cerchietti non sono riservati solo a chi ha i capelli lunghi: tante ragazze, come Audrey Hepburn nella scena finale di Vacanze Romane, sfoggiano un elegante cerchietto proprio per far risaltare un bel taglio corto.

L’offerta del mercato è estremamente variegata, ne troviamo di semplici, rivestiti in tessuto, da utilizzare di giorno in abbinamento con l’abito, con piume e veletta adatti per le cerimonie in sostituzione del cappello, ma anche di suntuosi, scintillanti di cristalli e pietre dure per la sera.

I cerchietti per capelli

Le ragazze dall’animo più romantico, in confidenza, non dovrebbero assolutamente rinunciare a questo accessorio che possono posare sul capo come fosse il diadema di una principessa; a loro suggeriamo di giocare con i cappelli (che dovranno essere sufficiente lunghi) raccogliendone morbidamente una parte e lasciando fuoriuscire alcune ciocche da fermare con un bel cerchietto decorato con nastri, fiori e qualche brillantino: ecco ottenuta un’acconciatura da gran ballo in poche mosse.

Alle più insoddisfatte, mai contente di quanto trovano in commercio, o a chi ha bisogno di un accessorio che le trasporti in una favola, proponiamo di lasciar sfogare la propria fantasia e realizzare l’accessorio ideale in poco tempo: basta prendere un cerchietto liscio ed applicarvi con un goccio di colla tante farfalle, piume e qualche cristallo per avere punti luce strategici anche tra i capelli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy