SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le nuove borse Flora di Gucci con i fiori di tutte le stagioni

La Cruise collection 2013 disegnata da Frida Giannini vede una new entry importante, la collezione di borse Flora By Gucci.

La Cruise collection 2013 disegnata da Frida Giannini vede una new entry importante, la collezione di borse Flora By Gucci.
Una collezione distintiva, caratterizzata dall’iconico motivo Flora, che impreziosisce il guardaroba rilassato della donna di classe che sceglie Gucci.

Questa stampa è particolare, unica, e fu realizzata nel lontano 1966 per la bellissima Principessa Grace di Monaco.
Oggi la troviamo rivista, modernamente stilizzata attraverso intricati giochi di grafiche sovrapposte, con tratti bianchi e neri dall’effetto incompiuto.

Gucci Boston-bag

Un flash back agli anni ’60 quando Grace ed il Principe Ranieri entrarono nel negozio Gucci di Via Montenapoleone e a Milano.
Un incontro cordiale, importante, tanto che Rodolfo Gucci volle offrire a questa donna unica e straordinaria un regalo speciale.
Per lei Rodolfo Gucci fece disegnare all’artista Vittorio Accornero questo motivo floreale per un’originale foulard in seta.

Il risultato? Un’illustrazione di 43 varietà di fiori, piante e insetti che nel tempo ha ispirato numerose interpretazioni e declinazioni sempre nuove. Un bouquet iconico che Frida Giannini ha riscoperto nella collezione di accessori per l’estate 2005.

Gucci New-Jackie-bag

E che oggi sboccia sul canvas naturale in una serie di borse che include i modelli cult come la New Jackie e la New Bamboo, insieme alla Boston bag e alla tote con manico superiore .

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy