La Cruise collection 2013 disegnata da Frida Giannini vede una new entry importante, la collezione di borse Flora By Gucci.
Questa stampa è particolare, unica, e fu realizzata nel lontano 1966 per la bellissima Principessa Grace di Monaco.
Un flash back agli anni ’60 quando Grace ed il Principe Ranieri entrarono nel negozio Gucci di Via Montenapoleone e a Milano.
Un incontro cordiale, importante, tanto che Rodolfo Gucci volle offrire a questa donna unica e straordinaria un regalo speciale.
Per lei Rodolfo Gucci fece disegnare all’artista Vittorio Accornero questo motivo floreale per un’originale foulard in seta.
Il risultato? Un’illustrazione di 43 varietà di fiori, piante e insetti che nel tempo ha ispirato numerose interpretazioni e declinazioni sempre nuove. Un bouquet iconico che Frida Giannini ha riscoperto nella collezione di accessori per l’estate 2005.
E che oggi sboccia sul canvas naturale in una serie di borse che include i modelli cult come la New Jackie e la New Bamboo, insieme alla Boston bag e alla tote con manico superiore .
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…