La primavera è ormai alle porte ed il pensiero già corre alla silhouette, purtroppo non sempre al top.
Per avere delle braccia da urlo è importante agire su due livelli, ovvero, dimagrimento e tonificazione. Perchè la strategia risulti vincente occorre adottare un approccio sinergico, che includa una dieta ad hoc e un programma fitness per il rassodamento dei muscoli.
La dieta più adatta a snellire le braccia si basa su un apporto proteico importante ma con pochi grassi, meglio carni bianche, pesce e legumi, tanta verdura e frutta. Importantissima è anche l’idratazione, di conseguenza occorre bere circa due litri di acqua a giorno.
Nel regime alimentare quotidiano sarebbe meglio evitare zuccheri, grassi e carboidrati raffinati.
L’attività fisica invece dovrebbe includere sia un lavoro aerobico per bruciare le calorie e attivare il metabolismo, sia la tonificazione localizzata per mezzo dell’utilizzo di pesi.
Sono molteplici le discipline fra cui scegliere: si può optare per il nordic walking, che grazie al lavoro aerobico prolungato e a basso impatto consente a spalle e braccia di tonificarsi senza ingrossarsi. È consigliabile praticarlo tre volte la settimana con una durata media di 40 minuti a camminata.
Infine è fondamentale ricordarsi lo stretching alla fine di ogni allenamento, non solo per evitare dolorose contratture ma anche per permettere al muscolo di allungarsi, conferendo così alle braccia una forma femminile e morbida.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…