Calzature come le Mary Jane hanno segnato la storia della moda. Iconiche, classiche, dallo stile indiscutibile e dal mood sofisticato. Possiedono una forma unica, oltre ad essere entrate di diritto nella classifica degli accessori più immortali e intramontabili del settore.
Il modello in questione è caratterizzato da una semplicità inusuale e mantiene sulle spalle un importante titolo storico. Le Mary Jane hanno un portamento particolare che ha segnato l’inizio del ventesimo secolo. Abbinate a lunghe gonne, abiti retrò o a pantaloni a tubo, il risultato ha sempre con se un mood intrigante.
Può apparire come una ballerina, ma il cinturino le regala una conformazione diversa da qualsiasi altra idea creativa che siamo abituati a vedere in giro. Lo sanno bene gli stilisti che a ruota decidono di omaggiare le scarpe con riproposizioni attuali. La primavera 2016 le chiama all’ordine con le idee di Sarah Jessica Parker, Miu Miu, Valentino, Sergio Rossi e Christian Louboutin.
C’è chi le preferisce in maniera classica con tanto di texture in vernice, chi aggiunge brillantini glamour per serate particolari. Altri ancora allargano la dimensione del tacco o la restringono a seconda dello stile che preferiscono, per poi finire in una grintosa pelle pitonata.
Nancy Malfa
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…