Catuma%2C+dopo+i+successi+di+Milano%2C+sbarca+negli+USA
sfilateit
/266266/catuma-successi-milano-sbarca-negli-usa/amp/
Occhiali

Catuma, dopo i successi di Milano, sbarca negli USA

Catuma, brand di eyewear Made in Puglia, dopo i successi ottenuti al MIDO, sbarca in America. Sarà infatti uno dei marchi protagonisti dell’edizione 2016 di Vision Expo (New York, 15‐17 aprile 2016), fiera di riferimento americana sulla tecnologia e moda per i professionisti della visione.

L’importante appuntamento oltreoceano fa parte di una agguerrita strategia commerciale che si è amalgamata alla perfezione a quella di marketing e comunicazione del marchio. Catuma ha infatti pian piano catturato l’attenzione di buyer e media nazionali e internazionali. Dopo il successo della linea in pietra e legno lanciata nel luglio 2014, il brand si è evoluto, pur mantenendo gli elementi che l’hanno reso celebre, minerali ed essenze, abbinati però all’alta tecnologia: nel gennaio 2015 ha lanciato “Mathematic”, serie di occhiali in fibra di carbonio e acciaio, abbinata a pietra e piallacci in legno.

Le prime collezioni si sono immediatamente imposte sul mercato, grazie all’esperienza nel settore eyewear e alla maestria e genialità dei designer, che hanno fatto scaturire occhiali dal carattere forte, ma allo stesso tempo lussuosi e unici.

Grazie all’eco mediatico ottenuto, Catuma nel 2015 ha aumentato esponenzialmente la presenza nei negozi di alta gamma italiani e ha compiuto il suo primo passo verso la conquista del mercato europeo, attivando un importante canale distributivo in Grecia.

“Surrealist”, collezione dedicata al surrealismo, in acciaio e intarsi in legno e pietra, lanciata nel settembre 2015, ha fatto esplodere il marchio: Catuma ha infatti ottenuto una presenza massiccia in più di 300 punti vendita, disseminati tra Italia, Belgio, Canada, USA, Israele e Arabia Saudita.

Il 2016 è l’anno dei grandi investimenti: Catuma diviene un vero e proprio marchio di fabbrica da esportare. «Il Mido 2016 è stato per noi ricco di soddisfazioni. Abbiamo ricevuto numerose visite da parte di stampa, addetti al settore e contatti commerciali che si stanno via via concretizzando, supportati da una rete distributiva capillare e organizzata. Siamo costantemente a lavoro per portare innovazione, design e ricerca nel mondo dell’eyewear. Ci abbiamo creduto sin dall’inizio e gli sforzi sono stati premiati. Catuma cresce grazie al lavoro di uno staff visionario, stiamo già lavorando al piano marketing 2017 e auspichiamo di raggiungere i 500 punti vendita nel mondo, diffusi in sempre più nazioni», annuncia l’imprenditore Vincenzo Pastore.

La vetrina dell’eyewear milanese è stato il primo di una lunga serie di appuntamenti internazionali: il marchio infatti, dopo New York, sarà presente al Silmo Parigi 2016, all’OPTI di Monaco e a 100%Optical a Londra.

Redazione web

Published by
Redazione web

Recent Posts

Federico Fashion Style distrutto, dopo l’aggressione succede l’irreparabile

Federico Fashion Style sta passando un periodo bruttissimo. Di recente, non ha potuto fare a…

7 minuti ago

Mozzarella di bufala, elisir di longevità: le sue proteine intervengono sul metabolismo

La mozzarella di bufala contiene delle proteine che avrebbero un buon influsso sul metabolismo. Di…

2 ore ago

Angelina Mango e in fidanzato Antonio, l’annuncio più bello durante l’Eurovision: “Dopo anni finalmente”

Angelina Mango, protagonista all'Eurovision, ha fatto un annuncio bellissimo sul fidanzato Antonio: dopo anni arriva…

3 ore ago

Covid, spunta il nuovo ceppo che buca i vaccini: cosa sappiamo sui sintomi ed il contagio

È stata individuata una nuova variante del Covid-19. I vaccini, dalle prime ricerche, sono risultati…

5 ore ago

Milly Carlucci il dolore della conduttrice viene a galla solo oggi: “Settimane di lutto”

Non è riuscita a trattenersi, la confessione a cuore aperto è da brividi. Il racconto…

6 ore ago

Fragole, è questo il segreto per rimuovere i pesticidi in 5 minuti: bastano due ingredienti che hai in dispensa

Le fragole sono squisite ma, per loro conformazione, sono anche molto sporche e vanno lavate…

8 ore ago