Pasqua+2018%3A+uova%2C+colombe+e+dolcetti+per+gli+amanti+del+bello
sfilateit
/291586/pasqua-2018-uova-colombe-e-dolcetti-per-gli-amanti-del-bello/amp/

Pasqua 2018: uova, colombe e dolcetti per gli amanti del bello

Pasqua si avvicina e l’uovo al cioccolato rimane il prodotto tipico a cui nessuno riesce a resistere. Cioccolato al latte, bianco e fondente con tanto di super sorprese….Conto alla rovescia dunque e ci si prepara a gustare le più squisite e golose prelibatezze della prima festività di primavera, ma quale scegliere? Non solo per i piccini, anche gli adulti non riescono a resistere ad inserire una sorpresa personalizzata…qualche consiglio non puo’ mancare. Anche la moda, il fashion system, non poteva non pensare a prodotti glamour di alta pasticceria.

Personalità inconfondibile, gusto e stile caratterizzano la Pasqua 2018, anche a tavola, dove insieme alla classica colomba è possibile spaziare in dolcetti dannatamente cool.
Le pasticcerie sono ricche di proposte intriganti ma, se volete prepararli in casa, ci sono consigli che troverete estremamente utili.

I coniglietti sono un soggetto perfetto; potete ritagliarne da un pan di Spagna, farcirli con creme al cioccolato o all’inglese e ricoprirli con glassa al gusto che preferite e per un tocco in più, niente di meglio che delle decorazioni di zucchero.
Sempre dal pan di Spagna, che si presta con facilità a essere modellato, si può ritagliare anche un bell’uovo sempre da farcire, ricoprire e poi decorare.

E se invece preferite dei dolci a base di cioccolato si può servire una deliziosa mousse in elegantissime e particolari coppette. Vi basterà acquistare delle piccole uova di Pasqua, dividerle a metà e riempirle con una mousse preparata con cioccolato bianco, panna e un goccio di limoncello, il tuttto va guarnito con una spolverizzata di cacao in polvere e listarelle di buccia di limone.

Se avete dei bimbi non potranno fare a meno di apprezzare le uova croccanti preparate con riso soffiato. Per questa ricetta non servono particolari doti culinarie, ma solo degli stampini a forma di uova da poter mettere in frigorifero e naturalmente tanto cioccolato (al latte, fondente e bianco) che farete sciogliere a bagnomaria e poi impasterete con il riso soffiato sia semplice, sia quello ricoperto.

Basta poi mettere il tutto negli stampini e lasciare in frigorifero per qualche ora. Servite le vostra uova ben disposte su un piatto e guarnite con confetti colorati a forma di ovetti e piccoli fiori di zucchero…e buona Pasqua a tutti!

[nice_gallery id=”73″]

Recent Posts

Puoi ricavare fino a 10.000 euro dalla pelliccia di nonna: in pochi lo sanno davvero

Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…

43 minuti ago

Street style Fashion Week: come mixare look di alto livello con capi cheap

Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…

4 ore ago

La mia estetista mi ha detto ‘Metti il sale qui e vedrai’: non potevo crederci, ho risolto un grande disagio dopo anni

Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…

5 ore ago

Mi è bastato un vecchio pantalone per fare dei sottobicchieri di Natale sfiziosissimi: sembrano persino lussuosi

Procurati subito un vecchio pantalone e crei insieme a me dei sottobicchieri sfiziosi e molto…

6 ore ago

Mandi in pensione l’estetista con questo kit per semipermanente di Amazon: sarà il tuo prezioso alleato

L'estetista sarà solo un lontano ricordo con questo kit per semipermanente professionale in vendita ora…

9 ore ago

Il trucco degli home restaurants per ottenere più spazio per il pranzo di Natale in salotto: addio disordine

Segui il trucco degli home restaurants per ottenere molto più spazio in salotto e il…

16 ore ago