Foglie rosse e gialle. Colori intensi che si mischiano con l’ocra e il verde. A questo va ad aggiungersi la magia della stagione autunnale, i tramonti romantici che danno al cielo mille sfumature. La regina degli States, la metropoli più famosa al mondo: New York. “La città che non dorme mai”  si prepara a festeggiare la magica notte di Halloween in grande stile.

In autunno la Grande Mela è un susseguirsi di eventi, da quelli dedicati ai più piccini a quelli per gli sportivi, senza tralasciare le tradizioni legate al giorno del Ringraziamento e quelle legate al Natale. Tra questi ricordiamo la parata di streghe, vampiri e spiritelli che il 31 ottobre si danno appuntamento al Village Halloween Parade, la tradizionale sfilata che si svolge lungo la 6th Avenue con uno scopo ben preciso: allontanare la sfortuna bussando a 13 porte diverse.

Non solo negli States: Horror e scenari mozzafiato, sono gli ingredienti dei viaggi da brivido dalla Romania alla Spagna per il ponte di Ognissanti.

Che sia una fuga romantica dalla solita routine nel cuore dell’autunno oppure un viaggio alla ricerca di emozioni intense.

Mete che garantiscono atmosfere da brivido sulle orme di conti, labirinti, folli omicidi e cinema splatter. Come la Transilvania, terra del romanzato Conte Dracula, oppure la Londra di Jack lo squartatore…

Halloween: quali sono i costumi più ricercati sul web?

Se state cercando un po’ d’ispirazione per la festa del 31 ottobre, Semrush, una piattaforma per la gestione della visibilità online, ha tracciato le ricerche su google e le ha elencate in una top 10.

Nei primi 10 costumi pop-culture per questo Halloween 2018 troviamo:

Spiderman ( attenzione a non dimenticare la ragnatela!)

Wonder Woman è una delle più importanti supereroi donne, e il suo costume dimostra quanto lei sia al tempo stesso potente e affascinante. Il suo look è provocante, perciò le donne un po’ indecise devono sapere che non ci si può coprire più di tanto senza alterare l’immagine di Wonder Woman.

Scegliere il costume di Catwoman è un’ottima idea. Il catsuit è uno degli outfit più attraenti e immediatamente riconoscibili. Sicuramente nessuna ragazza vestita così passerà inosservata.

Le storie di Ladybug e Chat Noir, conosciute anche come Miraculous e Miraculous Ladybug, sono una serie animata franco-giapponese-coreana. Quindi se sei un grande fan degli anime questo costume è perfetto per te. La seconda stagione del cartone è ancora in corso su Disney – non perdere l’opportunità di essere attuale e carino alla serata.

Il Batcostume è un’icona di Halloween. Un personaggio che puoi riconoscere già solo dalla sua ombra

Harry Potter …. hmmm sembra uno dei costumi più facili da realizzare in maniera perfetta! Comprati un paio di pantaloni e camicia bianca, aggiungi occhiali tondi e una sciarpa colorata e certamente una bacchetta di legno ed ecco il tuo outfit è pronto. E non dimenticare “Avada Kedavra”.

Tra i grandi classici meglio Cheerleader o Ragazza pon pon? semplice, elegante e molto divertente! Per tutta la festa starai molto comoda vestita in maniera sportiva.

Poison Ivy è probabilmente uno dei personaggi femminili più cattivi, più affascinanti e senza tempo dell’universo di Batman. Non è molto difficile creare l’abito perfetto, ma è piuttosto complicato rappresentare il carattere! Consiglio – meglio rivedere il film per entrare nella parte.

Alice in Wonderland è il costume di quelli che vogliono evadere dalla realtà. Il suo personaggio ci porta nel folle mondo del Bianconiglio e del Cappellaio Matto facendoci guardare la realtà da una prospettiva diversa. Indossa questo costume per la tua perfetta festa di Non Compleanno.

Ultimo della lista, ma sicuramente uno dei migliori – il costume di Jessica Rabbit. Consigliato assolutamente per le femme fatale di Halloween 2018.

Stando ai dati forniti da Semrush  in Abruzzo oltre al costume da Spiderman, le persone valutano il look di Zorro; Ladybug e Wonder woman in Molise; Catwoman in Trentino Alto Adige; Wonder woman in Friuli Venezia Giulia.

Oltre Supereroi, maghetti e scheletri e vampiri, non possono mancare streghe buone e simpatiche.

Dolcetto o scherzetto?  Zucche a volontà, costumi horror, concerti, dj set, menu e serate a tema diabolico sono le molteplici proposte per trascorrere la notte del 31 ottobre.  Tra streghe, zombie, fantasmi e vampiri non mancherà certamente il divertimento.

Se la notte di Halloween è sinonimo di travestimento ma,  se non volete rinunciare a una serata “super glam”  ecco che l’abito nero risolve sempre, basta fare attenzione ai dettagli.
Pizzo lussuoso, misterioso velluto, lunghezze alle caviglie, fit sinuosi… sono caratteristiche perfette per questa serata.
Dettagli che rendono l’outfit ‘dark’ e gotico, per distinguerci con eleganza e festeggiare alla grande la notte di Halloween con gli amici.

La manicure ed il trucco per Halloween? Ecco qualche idea!

Non fatevi cogliere impreparate da Halloween… bastano piccoli accorgimenti per un look decisamente fuori dalle righe!
A partire dalla manicure, che diciamolo, dovrebbe essere “memorabile“.
Le unghie si prestano ad essere un “accessorio” per completare il vostro look spaventoso..
Smalti nero corvino e arancione con piccoli inserti possono fare al caso vostro, daranno quel tocco gotic che renderà unico il vostro smalto!

Se anche non siete esperte, non preoccupatevi, nei saloni verrete aiutate a costruire il personaggio che vorrete interpretare in questa notte stregata con una consulenza accurata che rispetti l’armonia dei lineamenti del viso e valorizzi al tempo stesso un costume in perfetto stile Halloween.
Una proposta chic anche per un’occasione che solitamente è connotata da toni grotteschi, come la “Vedova rosa”, con capelli, tinti di rosa e cotonati fino a formare una ragnatela eterea che corona un make up dove gli occhi diventano protagonisti.
Lo smokey eyes realizzato nei toni del viola allunga e ingrandisce lo sguardo, che spicca sull’incarnato d’alabastro.
Completano il look sensuali labbra rosso ciliegia.

Per chi sceglie di rimanere a casa? Niente meglio di una carrellata di film Horror.

Halloween 2018 – quali film guardare?

I film di Halloween sono horror oppure ad alto tasso di adrenalina… si sà, ma ecco le pellicole più spaventose da non lasciarsi sfuggire!
Da Halloween a Hostel, passando per un classico evergreen “La notte dei morti viventi”.
Fantasmi e presenze demoniache sono un must dell’horror e Insidious ne è fitto, Sempre ad alto tasso di adrenalina “Drag Me to Hell” , Poltergeist, La casa.

No Halloween, No Party!

Tra cappelli da strega e zucche intagliate, i barmen dei migliori locali d’Italia sono già all’opera.
Pozioni magiche con nomi terrificanti, come il cocktail Mangiacadaveri dai colori forti che vanno dall’arancione al nero corvino, spesso dal sapore dolciastro e caramelloso arricchito con note speziate.

Tra gli ingredienti più gettonati: l’immancabile polpa di zucca, gli agrumi addolciti dai chiodi di garofano, cannella e peperoncino.

Dolcetto o scherzetto? Le ricette di Halloween

Appetitosi e golosi, soprattutto devono fare paura, anzi, terrore! Ma devono anche essere deliziosi, e ricordare in ogni particolare i temi più classici di questa festa adorata dai bambini e amata sempre di più anche dai grandi: fantasmi, teschi, streghe, pipistrelli neri come la notte più buia, le mele “avvelenate” della strega più cattiva. I dolcetti di Halloween sono i protagonisti della festa: non solo per il classico “dolcetto o scherzetto”, e questi che vi proponiamo sono assolutamente adatti per questo gioco divertente. Ma anche per un party “da grandi” che stupisca e delizi il palato.

Categorie: Speciali e Interviste Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: