SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dalla testa ai piedi, un look vitaminico rigorosamente giallo

Uno dei colori protagonisti dell’estate? Lui, il GIALLO. Godiamoci i 7 pezzi capaci di dare un twist speciale al guardaroba delle vacanze.

Uno dei colori protagonisti dell’estate? Lui, il GIALLO. Il solo capace di valorizzare l’abbronzatura in modo così femminile.
Se amate questa tinta vitaminica e piena di vita, sappiate che il suo splendore vi accompagnerà anche nella prossima stagione fredda.

Nel frattempo, godiamoci i 7 pezzi capaci di dare un twist speciale al guardaroba delle vacanze.

In giallo: l’abito da giorno e l’abito da sera

Fresco, leggero, trasformista e perché no, anche trasparente. Queste le caratteristiche dell’abito giallo da indossare di giorno. Il più nuovo si porta anche in spiaggia come copri costume.

Le fashion addicted non si lasceranno scappare la proposta di BERSHKA, un capo impalpabile a balze, dalla lunghezza maxi. Si presta a diverse interpretazioni: se accostato al marrone e bianco diventa un look super vacanziero, se invece abbinato al nero, assume all’istante un’aria più strong e impattante.

Un’allure invece molto chic per l’abito di KOCCA sopra al ginocchio che interpreta alla perfezione il mood più ricercato da sera dove il dress code esige per un aperitivo o l’evento in riva al mare qualcosa di speciale. Tagli da dea ed effetti mantella, uno dei must dell’estate. La nuance di punta? Uno sgargiante giallo girasole.

Il capo hot? Una tuta

Sono oramai tre stagioni che la tuta ha conquistato una posizione di rilievo nel guardaroba femminile. Da sfatare anche la vecchia credenza che doni e valorizzi solo alle alte, basta semplicemente trovare il modello più indicato per la propria fisicità. Avete un seno importante? Scegliete una proposta con una bella scollatura a “V”.

Non siete altissima e temete un effetto poco aggraziato? Il modello per voi non dev’essere elaborato e dalla linea slim. Per costituzione siete una bellezza mediterranea? Evidenziate il punto vita con una cintura importante, la silhouette ne guadagnerà.

Vi state chiedendo quale sia la proposta più cool? Sicuramente la tuta di MMISSONI, con scollo all’americana e lavorazione a “zig zag” in trasparenza, vi renderà la protagonista dell’occasione in cui la indosserete.

Scegliete una borsa tra passato e presente

È una delle tendenze più forti degli ultimi tempi. Come riscontrato dalle ultime passerelle, sono molti i designer di accessori che amano coniugare forme vintage con materiali e colori contemporanei.

Il risultato? Una borsa che cattura le più giovani sempre attente alla moda e non manca nemmeno nel guardaroba di mamme e nonne innamorate di un certo gusto retro. Insomma, con questo connubio conquista tutte grazie a quel pizzico di verve e originalità. Se amate uno stile sobrio dalle nuance naturali, una borsa gialla può essere quel vezzo che anche una “signora” si concede volentieri.

Non potete fare a meno di distinguervi? Di sicuro è il pezzo che con un jeans o tubino, regala un’irresistibile scossa glam. La nostra scelta è ricaduta sulla handbag firmata AMATO DANIELE, in pelle martellata e chiusura a scatto di metallo argentato.

Un anello: il gioiello che fa la differenza

Lo sappiamo tutti, se c’è una cosa che può fare la differenza in un outfit, di sicuro ai monili e gioielli va la palma di vincitori. Da sempre in estate sono in auge i bijou più glam, specie quelli colorati da indossare in vacanza.

Le forme di punta? Sembra che più si notino e meglio sia. A suggerircelo sono gli ultimi trend: bracciali importanti, orecchini vistosi, maxi collane sovrapposte e anelli che sussurrano: <<Guardami>>

Un fil rouge per chi è sempre attenta a quello che indossa. Se parliamo di gioielli, a differenza dei mariti che si cambiano, questi restano per sempre. MARCO BICEGO dalla sua collezione “Jaipur”, ci propone l’anello in oro giallo 18 carati, impreziosito da un quarzo giallo taglio Rose Cut Cushion, uno splendido solitario. Certo, un prezioso non per tutte, ma sicuramente chi lo indosserà al dito, saprà di possedere qualcosa di speciale.

Giallo e ancora giallo, anche ai piedi

Anche le calzature sono state colpite da questa “febbre gialla”, la sola capace di regalare ai passi un’allure scherzosa e irriverente. Di giorno i sandali più design, lasciano il segno sui marciapiedi delle capitali più importanti o passeggiano nelle località balneari più rinomate. Mai un colore come il giallo ha valorizzato tanto i piedi riscaldati dall’abbronzatura e da una nail art magari a contrasto.

PALOMA BARCELÒ non delude le aspettative delle addicted con il suo sandalo realizzato in suede, con pattina frontale di raffia e tacco scultura. Anche sulla sabbia, in riva al mare il tocco glam è d’obbligo. Via libera a infradito che ricordino Brigitte Bardot, quando era in vacanza a Saint Tropez e dove i fotografi facevano a gara per immortalarla.

IPANEMA si fa portavoce di questo mood e presenta “Charm”, un mix tra le classiche infradito e i sandali, impreziosendole da quattro perle tor sur ton applicate lungo il collo del piede. Perché giallo sia, da mattino a sera!

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy