SFILATE

Cerca
Close this search box.

Orologi, quali scegliere? Le novità del 2022

Ad ognuno le sue peculiarità, che sia un orologio da abito, sportivo, di lusso o vintage. Quale sceglierai dipenderà dall'occasione e da come vorrai indossarlo.

Gli orologi sono più che semplici accessori, raccontano chi siamo. Ogni giorno vengono indossati da uomini e donne, giovani e non, come status o per necessità: segnano il tempo, scandiscono le nostre giornate, ci aiutano ad arrivare in orario agli appuntamenti.
Basta però lanciare un’occhiata al polso di chi abbiamo davanti per sapere qualcosa in più di lui, è innegabile, sono tra gli oggetti più personali che possediamo.

Dal 1868, quando venne creato il primo orologio da polso della storia per la Contessa Koscowicz d’Ungheria da Pateck Philippe, gli orologi sono diventati super tecnologici.
Nati più come vezzo femminile che come segnatempo – gli uomini continuavano a preferire il modello da taschino – dobbiamo aspettare i primi del ‘900 per vederli imporsi nel quotidiano e stregare anche il pubblico maschile.

È solo l’inizio di un’escalation che li consacra come simbolo del successo, l’accessorio per eccellenza: il movimento diventa automatico, il calendario perpetuo e le dimensioni si fanno più piccole.

Preziosi nei componenti, strepitosi con quadranti colorati, importanti, con indici e lancette in tinta alla cassa, diventano l’elemento chiave dello stile delle persone.
Savoir faire , precisione svizzera e tecnologia si sposano poi nei modelli digitali, veri e propri computer da portare al polso.

Preziosi, griffati, stilosi ma anche sportivi e adatti ad supportarci in ogni performance, a partire dai modelli  tecno-watch.

Basta uno sguardo per leggere un messaggio, un click per sapere il battito cardiaco, un comando per sfogliare una mail.
Design pulito e cromie up-to-date per i segnatempo, un omaggio all’orologeria classica ma con un twist decisamente moderno.

Grazie al loro o design “senza tempo” ed elegante, l’orologio digitale è diventato un vero e proprio best-seller: una perfetta dichiarazione di stile e tecnologia ad un prezzo accessibile.

Ne abbiamo più di uno: importante per le occasioni formali, pratico per lo sport e il tempo libero.
Ad ognuno le sue peculiarità, che sia un orologio da abito, sportivo, di lusso o vintage.
Quale sceglierai dipenderà dall’occasione e da come vorrai indossarlo.

Orologi, le ultime novità di Febbraio

Fossil strizza l’occhio al fantastico mondo dei Super Eroi e si allea con Warner Bross. Ispirato all’inconfondibile stile di Batman e al design in nero opaco della sua tuta, l’orologio The Batman™ presenta una cassa da 42 mm in acciaio con placcatura ionica nera, indici delle ore verdi luminescenti, vivaci dettagli rossi e movimento automatico con datario.

Tutti e tre i cinturini neri sono intercambiabili e realizzati con materiali che si rifanno alla tecnologia di Batman e il Batcycle™: Kevlar®, nylon balistico e silicone sagomato.

Porposto a 299 euro, l’orologio è dotato anche di un pratico espositore che include un cassetto in cui riporre i cinturini, impreziosito da una placca ufficiale di Batman alla base.

Ogni supereroe ha sempre un antagonista, e quello di Batman è un tipo davvero… enigmatico.
L’orologio The Riddler é stato  ricoperto con i graffiti verdi dell’Enigmista la cassa da 44 mm in acciaio con placcatura ionica nera del nostro modello Minimalist. Questo orologio presenta un cinturino in pelle con motivo a scacchi da un lato e il caratteristico punto interrogativo dell’Enigmista che ruota sopra il sottoquadrante alle ore 6.
Proposto in una produzione limitata di soli 1595 esemplari, l’orologio The Riddler ha un prezzo di 169 €.

Per chi ama la tecnologia  i modelli smartwatch sono sempre più tecno-chic.

Colorato ed trendy, Garmin piace con il suo device di altissima qualità (e un prezzo accessibile) che ci accompagnerà nella vita di ogni giorno.
Con un semplice tocco ci permette di monitorare chiamate, messaggi, chat, il nostro stato di salute e le performance sportive. Inoltre è facilissimo acquistare orologi Garmin online.

Tra le ultime novità di Garmin troviamo il nuovo Instinct® 2, lo smartwatch multisport concepito e sviluppato per resistere in qualsiasi ambiente, anche in quelli “fuori dagli schemi”, che si contraddistingue per una durata estrema della batteria, dall’autonomia illimitata in alcune versioni.
Oltre alle nuove colorazioni ( Electric Lime, Poppy e Neo-Tropic) si confermano le nuances classiche. La serie Instinct 2 si presenta con un profilo più sottile e con due dimensioni della cassa: una tradizionale da 45 mm e una nuova versione Instinct 2S da 40 mm. Il nuovo display ad alta risoluzione e facile da leggere, protetto da un vetro chimicamente rinforzato, permette a chi indossa Garmin Instinct 2 di contare su uno smartwatch pronto per qualsiasi situazione. Come le serie che lo hanno preceduto, Instinct 2 è stato concepito secondo lo standard militare 810, garanzia di resistenza termica e agli urti, e classificato fino a 100 metri di immersione in acqua.

OPPO Watch Free svela  il nuovo indossabile con funzione di monitoraggio del sonno in ogni tipo di scenario.
Uno smartwatch  perfetto per i giovani, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, che coniuga l’eleganza di OPPO ad un tocco di stile contemporaneo.
Oltre ad essere un valido alleato per tenere traccia di benessere e prestazioni sportive, è dotato di una funzione innovativa, OSleep, che monitora attivamente il sonno per un riposo senza precedenti.

Must have del 2022? L’orologio Rosefield Studio è l’accessorio perfetto per completare un tailleur da ufficio, un outfit elegante o un outfit super fashion!
Tres Chic con la sua finitura gold con bracciale a catena e cassa-charm in versione ottogonale. ( Potrebbe interessarti: Emily in Paris, a spiccare tra gli accessori è l’orologio Rosefield)

Daniel Wellington conquista con la nuova collezione di orologi con quadrante quadrato dall’ ispirazione vintage e dal forte appeal.

La nuova linea di orologi Quadro Studio è un richiamo agli anni ’70 e presenta un piccolo quadrante quadrato e un elegante cinturino a pianoforte. Il quadrante e la lunetta hanno entrambi gli angoli arrotondati e abbinati all’elegante cinturino regalano all’orologio un sapore vintage.

Riprendendo l’eleganza retrò, Quadro Studio è un omaggio alle icone di stile degli anni ’70 ed è disponibile con una raffinata placcatura in oro rosa o un’intensa finitura argento, declinate su differenti quadranti, dal classico bianco, al sofisticato nero fin allo splendente verde.

Dettagli di eleganza contemporanea si uniscono allo stile inconfondibile del brand del levriero nei nuovi orologi Trussardi per la Primavera-Estate ’22
Dial nero con movimento a vista per lui e dial rosè con pavé diamond dust per lei.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy