SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tendenza capelli autunno-inverno 2022 2023: i colori più amati della stagione

Capelli di tendenza autunno-inverno 2022-2023: vediamo i colori più amati dalle star del mondo della moda e del cinema.

Gli hairstyles in voga per la prossima stagione: scopriamo i colori più belli da sfoggiare in autunno-inverno, direttamente dalle passerelle della Milano Fashion Week.

Con il cambio stagione è solito rinnovare il proprio look, che sia con un nuovo colore di capelli o un con un taglio originale e di tendenza. L’estate sta per finire e in questo periodo i nostri capelli sono stati sottoposti a moltissimi stress, diversi fattori infatti contribuiscono all’indebolimento del cuoio capelluto: la prolungata esposizione ai raggi solari rende il capello più secco ed incline a spezzarsi, la sudorazione aumenta la produzione di sebo ed anche il cloro e la salsedine tendono ad indebolire la naturale struttura del capello.

Con l’arrivo dell’autunno inizia la ricerca al taglio e soprattutto al colore perfetto, trovare la tonalità giusta in base al proprio sottotono ed allo stesso tempo rimanere al passo con quelle che sono le tendenze beauty non è mai semplice, ma non preoccupatevi! Siamo qui per svelarvi tutte le tendenze di colore di capelli per quest’autunno-inverno, guardando ai look che hanno calcato le passerelle più importanti nel mondo della moda, vediamo insieme le nuances più belle per ogni tipo di colore.

Brunette vibes: le shades di tendenza

Tra le tecniche di colorazione, la più valida per avere dei capelli perfetti da passerella,  è quella del balayage, poiché, se svolto a dovere non va a rovinare il capello e restituisce un effetto sano e brillante; potrete così ottenere il colore che desiderate prestando attenzione alla cura dei vostri capelli. Per tutte coloro che amano i colori intensi e vibranti, per la prossima stagione sono previste tonalità che vanno dal caffè al castano cioccolato, sono le modelle sulle passerelle di Fendi e Chanel a sfoggiare quelli che saranno i prossimi hairstyles di tendenza, shades fredde dal finish pieno ed omogeneo conquistano la scena ed attirano l’attenzione di importanti figure del mondo della moda e dello spettacolo. Sono proprio grandi nomi come Hailey Bieber e Billie Eilish tra le prime ad ispirarsi alle brunette vibes per la stagione autunno-inverno 2022.

Burberry blonde e biondo Marilyn: i colori del momento

Le sfumature del biondo per la prossima stagione autunno-inverno diventano sempre più profonde e luminose. Tonalità fredde si mescolano con riflessi caldi color caramello, per un effetto naturale ed armonioso, il risultato ottenuto da questa tecnica di colorazione vuole richiamare il tipico motivo incrociato dei capi invernali in tweed. Il Burberry blonde è già un must-have, a dare il nome a questa nuova mélange di colori è la hair colorist Jordanna Cobella, direttrice creativa del Cobella Salon e Wella Top Artist in Inghilterra, che sul suo profilo Instagram ha voluto presentare con un post il nuovo colore da lei realizzato. Il biondo platino, dal canto suo, continua a dominare sulle passerelle d’alta moda, brand luxury come Valentino, Dior e Givenchy propongono sulle loro modelle l’iconico biondo Marilyn, talvolta lasciando intravedere alla ridice il colore naturale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jordanna Cobella (@jordannacobella)

Rosso tendenza: il più glamour di sempre

Il rosso quest’anno si fa notare come non mai, tra gli show della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2022 2023, una delle prime a sfoggiarlo è la modella statunitense Kendall Jenner, dal suo castano naturale passa ad un meraviglioso ramato per presentare la nuova collezione di Prada. Le tonalità più amate sono calde, sensuali e femminili, l’amatissima attrice Sydney Sweeney, della serie Euphoria, stupisce tutti con un vivace rosso fragola. Oltre alle star della moda e del cinema, sono moltissimi i brand che presentano in passerella modelle dagli hairstyles sulle tonalità del rosso, tra questi Missoni, Philosophy, 16Arlighton e molti altri ancora.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner)

Colori pastello: le tonalità più audaci delle passerelle

Protagonisti indiscussi della stagione estiva, i colori pastello si confermano anche per il prossimo autunno inverno. Queste vivaci tonalità hanno riscosso un grandissimo successo i mesi scorsi, proprio per questo molti brand hanno deciso di riproporli nelle loro sfilate per presentare le nuovissime collezioni. Stavolta le shades più popolari vanno dal rosa al blu, in tutte le sue sfumature fino ad arrivare al viola, colori audaci, adatti a qualsiasi stagione dell’anno. I capelli pastello denotano grinta e forte personalità, a sfoggiarli senza timore sono proprio le bellissime modelle di Miu Miu, che con i loro hairstyle ricordano i colori e le sfumature dell’orizzonte, seguite poi dalle passerelle di 16Arlington, Coach e Custo Barcelona.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy