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Moda Uomo

10 designer storici intramontabili da regalare e regalarsi

E’ ancora così difficile fare un regalo ad uomo ? Forse non più.

Se conosci i gusti e lo stile dell’abbigliamento Bottega Veneta uomo, Gucci e Armani, è quasi una certezza indovinarci. Un po’ come il Rolex per gli orologi.

Ma scopriamo di più sulla moda uomo attuale.

La moda maschile ha subito un’evoluzione notevole nel corso degli ultimi anni, tanto da generare nuovi gusti e necessità. Un cambiamento non solo di stili e tendenze, ma anche un mutamento più profondo nei valori e nelle priorità.

Il modo in cui l’uomo di oggi sceglie, compra e indossa accessori e abiti, ha subito infatti una metamorfosi significativa.

Certamente i pilastri del cambiamento sono individualità ed espressione personale.

Gli uomini, oggi più che mai, desiderano vestiti che riflettano la loro personalità ed i loro valori. E infatti la personalizzazione e l’abbigliamento su misura sono in continua crescita, perché consentono agli uomini di esprimere la propria identità attraverso stili nuovi e creativi.

Dagli abiti formali ispirati agli anni ’60 alla riscoperta dello streetwear degli anni ’90, la moda maschile sta riscoprendo e reinventando gli stili del passato in nuovi e sorprendenti modi.
La tendenza è quella di uno stile più rilassato e funzionale, una tendenza certamente accelerata dalla pandemia, che ha spinto molti a lavorare da casa.

L’abbigliamento da lavoro si è fatto ibrido tra abbigliamento sportivo e casual. Eppure, ciò non significa che l’abbigliamento formale sia relegato nell’armadio. Piuttosto, c’è un ripensamento di cosa significhi “formale “, con una maggiore enfasi sulla comodità e la flessibilità.

In questo flusso continuo di cambiamento e ricerca di convivenza tra vecchi e nuovi stili, l’uomo ha trovato orizzonti e spazi in cui scegliere il proprio stile ed uscire dall’anonimato.

Ma quali sono i marchi irrinunciabili per un uomo ? Cos’è che gli fa preferire un brand rispetto ad un altro ?

Proviamo a stilare una lista dei brand di moda oggetto del desiderio maschile.

Rolex

Partiamo dal più classico ed inossidabile degli accessori maschili, l’orologio.
Un bel orologio è sempre una dichiarazione di stile e ROLEX è il brand di lusso per eccellenza. Un Rolex non è solo un orologio, è un simbolo: di successo, di eleganza, di un gusto impeccabile. Ogni Rolex è unico. Anche se ci sono modelli famosi come il Submariner o il Daytona, ogni orologio ha le sue caratteristiche distintive. Questo senso di individualità e personalizzazione si riflette anche in chi indossa un Rolex, rafforzando la sua immagine.

@Foto di Yash Parashar su Unsplash

Armani

ll fascino di Armani è inequivocabile. La sua raffinatezza senza tempo e il suo impeccabile artigianato italiano lo rendono uno dei brand più apprezzati dagli uomini. Armani ha la capacità di combinare lusso e funzionalità, garantendo sempre un’estetica elegante e permettendo ad ogni uomo di esprimere il proprio stile personale. La sua reputazione di eleganza e qualità costante, lo rendono un simbolo di successo e raffinatezza.

Gucci

Un altro marchio italiano nel cuore maschile è Gucci, che incanta per la sua audacia stilistica, la qualità dei materiali e la maestria artigianale che contraddistingue ogni pezzo. Con il suo mix unico di tradizione e innovazione, Gucci riesce ad offrire collezioni sempre attuali, che esprimono un lusso contemporaneo e audace. La ricchezza e la diversità delle sue collezioni ne fanno un marchio amato da uomini di ogni età e stile.

Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent è un marchio iconico nella moda luxury, noto per il suo stile inconfondibile e sofisticato. Con una storia ricca di innovazione e raffinatezza, il marchio incarna l’essenza di uno stile caratterizzato da eleganza e sensualità. Gli uomini apprezzano Yves Saint Laurent per la sua impeccabile qualità sartoriale, l’attenzione al dettaglio e l’innovazione stilistica. Le sue collezioni, dagli abiti sartoriali agli accessori di alta gamma, comunicano una visione di lusso senza tempo.

Ralph Lauren

Il giocatore di Polo, che contraddistingue ogni capo o accessorio di Ralph Lauren, è diventato il simbolo amato e riconoscibile del marchio. Un marchio profondamente radicato nello stile di vita americano che spesso incorpora nel suo design elementi del west americano, del nautico e dello sport in genere. Un brand versatile con una vasta gamma di linee, da quelle più casual come Polo Ralph Lauren e Denim & Supply, a quelle più di lusso come Ralph Lauren Collection e Purple Label.

Ralph Lauren S23 @Launchmetrics Spotlights

Bottega Veneta

Un posto nel cassetto dei desideri, lo ha conquistato Bottega Veneta con la sua collezione di accessori della più alta qualità in fatto di pelletteria e design. Il famoso motivo ad intreccio ha conquistato anche il mondo maschile e Bottega Veneta ha creato una linea di borse, sandali, cinture e marsupi che più di altri rappresentano l’uomo contemporaneo.
Una linea versatile, attuale e che dona un’immagine originale, creativa e di stile.

Ray – Ban

Tra gli occhiali, Ray-Ban è senz’altro uno dei brand più amati. I suoi iconici occhiali da sole Aviator e Wayfarer, sono accessori senza tempo. Amati da attori come Tom Cruise che indossa i Ray-Ban Aviator in “Top Gun ” o Brad Pitt che indossa un paio di Ray-Ban a specchio (modello58014 ) in “Fight Club “, sono oggetti indispensabili nel guardaroba maschile.

Prada

Amatissimo dall’uomo sofisticato, questo brand ha un approccio minimalista alla moda. Il suo è un design dalle linee pulite e dalle forme semplici, ma con una notevole attenzione ai dettagli. E’ un brand associato a lusso e status. Dagli occhiali alle scarpe, Prada ha uno stile che comunica eleganza, audacia e raffinatezza. Ogni pezzo è una dichiarazione di stile individuale, un linguaggio universale che esprime autenticità e sofisticata comprensione delle tendenze contemporanee.

Tom Ford

Tom Ford con la sua ampia esperienza nel mondo della moda, ha creato il proprio marchio all’insegna dell’originalità e del lusso di alta qualità. Usa solo materiali prestigiosi e le sue collezioni sono spesso prodotte in quantità limitate per mantenere l’esclusività. La sua è una creatività che spesso spezza le linee classiche con dettagli audaci che rendono ogni capo o accessorio, distintivo.
Materiali lussuosi, colori vivaci, stampe audaci o accessori inaspettati, ne fanno un brand molto amato dalle nuove generazioni.

Louis Vuitton

Il suo monogramma è davvero immortale ed evoca successo e durabilità. Seppur considerato un grande classico della moda, Louis Vuitton è un perfetto esempio di lusso moderno. Ogni pezzo è creato per esprimere una combinazione di stile, comfort e durata. L’uomo di oggi apprezza più che mai, gli accessori Louis Vuitton per la qualità eccezionale ed il design distintivo. Così come l’abbigliamento che abbraccia lo stile formale e quello casual, offrendo tutto per l’uomo di oggi,
dai completi sartoriali ai capi streetwear.

Burberry

Il suo trench coat, è ancora il capo distintivo, ma Burberry rappresenta molto di più del caratteristico motivo a quadretti. Il mondo maschile è molto legato a questo brand che è sinonimo di lusso discreto e sofisticato, con una forte attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali.
Burberry è un intramontabile filo conduttore tra generazioni, un vero e proprio stile di famiglia che spazia dall’abbigliamento agli accessori, ai cappotti ai cravattini, alle borse. Tutto di alta qualità.

Annamaria Di Fabio

Foto Copertina :  Bottega Veneta S23 @Launchmetrics Spotlights

Redazione

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