SFILATE

Cerca
Close this search box.
Borsa Alviero Martini 1A Classe Dea Bag

Le Nuove Borse Alviero Martini 1A Classe per l’estate 2023

Esplora la collezione estiva 2023 di Alviero Martini 1A Classe. Dea Bag, Geo Women Flowers, Maxi Petals Print: eleganza e novità si fondono.

L’artigianato italiano è riconosciuto in tutto il mondo per la sua squisita attenzione ai dettagli, la passione per l’eleganza e il design innovativo. Tra le marche più desiderate spicca Alviero Martini 1A Classe, che , anche per l’attuale bella stagione continua a brillare con borse che esaltano la femminilità in tutte le sue sfaccettature.

Il Simbolo della Bellezza Femminile: Dea Bag

Il gioiello di questa nuova collezione è senza dubbio la Dea Bag. Questa borsa, icona del marchio, è un omaggio alla bellezza femminile e alla Dea greca Era.

Era, un nome femminile particolare,  conosciuta anche come Giunone nella mitologia romana, era la Dea del matrimonio, delle nascite e delle donne. Considerata una delle divinità più belle, Era incarna la femminilità nella sua forma più splendente e sublime. La sua rappresentazione nella shopping bag è un omaggio all’autonomia, all’eleganza e alla forza delle donne.

La forma sinuosa e avvolgente della borsa è ispirata alla calla, fiore simbolo di splendore ed eleganza, un richiamo diretto fascino divino di Era.

Realizzata in pregiatissima pelle di bovino e lavorata dai migliori artigiani italiani, la Dea Bag offre una sensazione soffice e piacevole al tatto, unendo bellezza estetica a comfort d’uso. Questo accessorio, versatile e adatto a ogni occasione, è la rappresentazione tangibile dell’essenza del lusso Made in Italy, pensato per arricchire con classe qualsiasi outfit contemporaneo.

Geo Women Flowers: L’Arte incontra la Moda

La collezione del 2023 di Alviero Martini 1A Classe comprende anche la Geo Women Flowers, un pezzo frutto di una collaborazione esclusiva con l’artista milanese Elena Toscano. Questa borsa presenta il tessuto Geo White che fa da sfondo a una fantasia floreale chiamata Floral Soul. Attraverso uno sguardo attento, è possibile scoprire enigmatici profili di donna tra i fiori e i petali. Il design ondulato crea forme armoniose, esaltando la personalità fresca e femminile.

Geo Women Flowers
Geo Women Flowers @Alviero Martini 1A Classe

Elena Toscano: L’Artista dietro la Geo Women Flowers

Giovanissima è un’artista multidisciplinare e illustratrice, con un background di studi solidi in campo artistico. Oltre al suo lavoro nel campo della moda, dove si dedica alla ricerca di materiali e tessuti per brand prestigiosi come Jil Sander, Versace e Marni, Elena trova il tempo per esprimersi attraverso il disegno e la pittura. I suoi dipinti su tela, ricchi di personalità e dettagli intriganti, hanno riscosso grande successo, arricchendo vari progetti e collezioni d’arte private.

La collaborazione con il brand toscano ha permesso a Elena di unire la sua passione per la moda e l’arte in un unico progetto. Il risultato è la Geo Women Flowers, una borsa che non è solo un accessorio alla moda, ma un’opera d’arte da indossare. Il tessuto Geo White fa da sfondo a una fantasia floreale chiamata Floral Soul, creata da Elena. Attraverso uno sguardo attento, è possibile scoprire enigmatici profili di donna tra i fiori e i petali, un omaggio alla bellezza e alla complessità della femminilità.

Nel suo percorso di crescita e innovazione, Alviero Martini 1A Classe non ha mai esitato a intraprendere collaborazioni audaci e stimolanti. Un esempio significativo è la passata capsule collection realizzata in collaborazione con Shiva. Questo progetto ha rappresentato un momento di grande successo per il brand, combinando il suo stile iconico con l’innovazione e la freschezza proposte da Shiva.

Maxi Petali: L’Eleganza della Stampa Geo Classic

Infine la stampa Maxi Petali, che arricchisce la linea di abbigliamento femminile.

Questo motivo floreale vivace e colorato trova la sua massima espressione sui top in fluido twill, dove si alterna armoniosamente agli inserti con la cartina geografica, simbolo del marchio. I colori luminosi che caratterizzano i petali dei fiori sono perfetti per celebrare la calda stagione, creando look che non passeranno inosservati.

La stampa Maxi Petali è stata declinata anche in calde tonalità della terra, portando una ventata di allegria e freschezza su top, camicie, abiti e pantaloni fluidi. Questa versatilità permette di indossare i capi della collezione in una varietà di occasioni, dal brunch informale con le amiche a un evento serale più formale.

La stampa Maxi Petali è un perfetto esempio del talento di Alviero Martini 1A Classe nel combinare eleganza, femminilità e un tocco di audacia, risultando in una collezione che rispecchia la donna contemporanea: forte, sicura di sé e sempre alla moda.

La stampa Maxi Petali @Alviero Martini 1A Classe
La stampa Maxi Petali @Alviero Martini 1A Classe

Come Indossare le Nuove Borse Alviero Martini 1A Classe

Scegliere l’accessorio giusto può elevare un outfit da buono a eccezionale. E quando l’accessorio in questione proviene dalla nuova collezione 2023 di Alviero Martini 1A Classe, l’effetto è garantito.

La Dea Bag si presta come accessorio ideale per un’occasione formale. Immagina di indossarla con un abito lungo di seta, un paio di tacchi alti e un’elegante acconciatura raccolta in un pratico chignon. Questa borsa, icona del marchio, aggiungerà un tocco di sofisticata femminilità al tuo look, rendendoti la regina della serata.

D’altra parte, la Geo Women Flowers,  è strepitosa con un look più casual chic. Con il suo tessuto Geo White e la fantasia floreale Floral Soul, questa borsa aggiungerà un tocco di colore e personalità a un outfit più minimal. Provala con un paio di jeans a vita alta, una blusa leggera e delle sneakers bianche per un pranzo con le amiche o una passeggiata in città.

Ricorda, la chiave per un look perfetto sta nel trovare l’equilibrio tra comfort e stile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy