SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto Copertina : Tendenze Internazionali -Legends Romona Keveza Bridal 2024 @Launchmetrics Spotlights

Abiti da sposa: le tendenze matrimonio 2024

Scopri le tendenze 2024 per abiti da sposa: da stili semplici a principessa. Eleganza e innovazione per il giorno speciale.

La sposa fashion che il giorno del proprio matrimonio vuole essere, oltre che meravigliosa, anche alla moda, non può non tenere conto delle tendenze matrimonio 2024 in fatto di abiti da sposa.

Seguire passerella di moda, fashion week del settore e le principali influencer online sono solo due dei metodi che consentono di essere aggiornate e di individuare un capo davvero trendy; l’altro metodo consiste nell’affidarsi a uno dei migliori atelier di abiti da sposa a Bari.
Grazie all’esperienza e al talento dei designer, gli atelier sono in grado di proporre abiti unici, eleganti e raffinati, ma sempre in linea con le tendenze del momento.

Dagli abiti da sposa semplici a quelli trasformabili, passando per i modelli principessa e quelli che vedono la sostituzione della tradizionale gonna con tute e pantaloni, scopriamo insieme quali sono i trend moda sposa del nuovo anno.

Tendenze Internazionali : Elie Saab Bridal S24 @Launchmetrics Spotlights
Tendenze Internazionali : Elie Saab Bridal S24 @Launchmetrics Spotlights

Abiti da sposa semplici: classe e modernità

Le giovani spose dinamiche che non vogliono rinunciare a trasmettere fascino e femminilità, possono trovare tra le tendenze del momento abiti dalle linee semplici, realizzati in seta mikado, organza o pizzo.

Privi di eccessivi decori, presentano linee sobrie, tessuti morbidi e avvolgenti oppure, all’opposto, rigidi e scultorei. Questo tipo di abito risulta molto raffinato ed è la scelta ideale per un matrimonio in spiaggia oppure per uno in stile classico.

Abito da sposa principessa, per vivere un sogno a occhi aperti

I trend 2024 per la moda sposa includono una tipologia di abito che non passa mai di moda, ossia quello in stile principessa. Caratterizzato da ampie gonne a strati oppure rigide e gonfie, maniche lunghe o corte, nonché da eleganti corpetti riccamente decorati e arricchiti con pregiati pizzi, perline o altri inserti, sono la scelta perfetta per la donna che ha deciso di celebrare il proprio matrimonio in una location di lusso.

Perfetto in abbinamento con un velo leggero e lunghissimo, veste alla perfezione la donna con fisico longilineo.

Tendenze Internazionali :
Helena Bridal S24
@Launchmetrics Spotlights

Abiti da sposa Bari: funzionalità ed eleganza con i capi trasformabili

Funzionali e perfetti per non dover cambiare abito subito dopo la cerimonia, gli abiti trasformabili o smontabili sono tra le principali tendenze della nuova stagione.
Presso i migliori atelier di abiti da sposa Bari è possibile trovare capi unici, anche semplici o in stile principessa, che, grazie alla presenza di sopra-gonne, gonne, maniche e corpetti removibili, possono essere trasformati in un istante. Con un semplice gesto, l’abito da cerimonia diventa un meraviglioso abito da cocktail o da sera.

Foto Copertina : @Launchmetrics Spotlights Amelia Casablanca Bridal S24
Foto Copertina : @Launchmetrics Spotlights Amelia Casablanca Bridal S24

Fuori dagli schemi: l’abito con pantaloni

Le spose moderne, oltre alla semplicità e alla funzionalità, ricercano anche quel gusto unico di uscire dagli schemi e di essere sé stesse anche davanti all’altare. A soddisfare questo desiderio ci pensano gli abiti da sposa con pantaloni. A sigaretta, dritti e rigidi, oppure a palazzo, larghi e morbidissimi, trasmettono al contempo classe, femminilità e sicurezza.
Abbinati a corpetti ricamati e sopragonne, a giacche eleganti o a morbide camicette, possono essere scelti per matrimoni in stile country chic, moderni, ma anche tradizionali.

Per chi ama osare, tra le novità emergono forme scultoree, linee asimmetriche e audaci combinazioni di materiali e texture firmate da Vera Wang. La stilista, che domina la lista dei desideri delle future spose a Manhattan, ha svelato la sua nuova collezione Bridal 2024. Ancora una volta, Wang propone una visione di sposa che rompe gli stereotipi, pensata per una donna moderna che non teme di stupire e innovare

@Courtesy Vera Wang – bridal 2024

Lasciati sedurre dalla magia della sposa e della Puglia, leggi anche le dritte per un matrimonio da sogno a Bari.

Foto Copertina :
Tendenze Internazionali -Legends Romona Keveza Bridal 2024
@Launchmetrics Spotlights

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy