La soluzione contro la vergogna è un costume speciale e con questi modelli sarai pazzesca: nascondono ciò che vuoi e così non devi rinunciare all’estate!
Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, non tutte nascono con il fisico classico da modella e oseremmo dire anche, menomale! Già da diverso tempo ormai si sta ampiamente accettando nella moda una body shape più rotonda e meno contenuta, ciò lo vediamo non soltanto nelle campagne pubblicitarie, ma anche sulle passerelle stesse, in cui si alternano modelle dal classico fisico asciutto a quelle superbamente curvy e dal fisico morbido.
Ciononostante comprendiamo davvero bene cosa significhi non sentirsi a proprio agio con le proprie forme, sia che si tratti di eccessiva magrezza o al contrario troppa abbondanza. Partiamo sempre dal presupposto che siamo noi a doverci sentire bene e soprattutto in linea con il nostro benessere mentale, quindi se anche tu stai cercando una soluzione che possa ‘nascondere‘ i difetti al mare senza rinunciare alle sue onde cristalline, sei nel posto giusto. La soluzione migliore è il costume a gonna e noi oggi ti mostriamo i modelli migliori da prediligere subito!
Costume a gonna, ‘l’arma’ per sentirsi a proprio agio: ecco i modelli più sfiziosi
Come detto, ma repetita iuvant, sei tu a dover stare bene con te stessa e sei sempre tu a decidere cosa possa farti sentire a tuo agio e cosa invece no. Certamente parlare con un professionista del settore ti permetterà di lavorare meglio su alcune parti di te, ma nell’attesa, di soluzioni volte a nascondere un po’ quei difetti che non ci piacciono esistono. Ad esempio molte donne tendono a dover lottare con i fianchi larghi o le cosce eccessivamente grosse e ‘poco armoniose‘, ma anche al contrario, molte non hanno una forma tipicamente femminile e per questo tendono a vergognarsi.
Come ti dicevamo, la migliore soluzione è sfruttare un costume a gonna, particolarmente adatto se la tua è una body shape a pera, quindi con vita stretta e fianchi più larghi delle spalle, ma anche a rettangolo perché visivamente aggiunge volume sulla parte bottom. Ma come orientarsi sulla scelta?

Se il tuo interesse non è tanto nascondere, quanto piuttosto aggiungere un po’ di volume per via di fianchi poco sinuosi o senza curve, puoi optare per una gonna a vita alta ovviamente in tessuto elasticizzato lycra. In questo caso anche un po’ di trasparenza giocherà a tuo favore, magari prediligendo colorazioni più accentuate che nascondano un po’ ciò che vi è sotto. Se sei una bella ragazza curvy, il bikini da prediligere potrà essere a bralette oppure un classico balconcino annodato sul davanti che enfatizza le morbidezze del seno.
Al contrario, se invece vuoi evitare di far vedere ciò che si debba nascondere, puoi prediligere un tessuto più coprente, magari effetto froissè, ovvero lo stropicciato, sempre in lycra ma un po più strutturato. Qui meglio prediligere invece modelli a vita un po’ più bassa e che puntino molto sull’aggiunta di porzioni di tessuto svolazzanti, come ad esempio dei volant o delle ruches. Puoi optare per un classico bianco se hai una pelle tendenze al bronzo, ma anche un nero o un colore più scuro come verde militare, viola o bordeaux se invece hai la pelle bianca.

Inoltre le colorazioni più scure sono indicate per snellire maggiormente. Se il tuo problema è anche un seno eccessivamente abbondante e vuoi un po’ nasconderlo, opta per bralette con ruches o balze a strati volte quindi a nascondere le rotondità. In questo modo vedrai, il mare per te sarà un luogo finalmente di relax!