Ascelle pezzate, ecco come evitare l'evento più temuto per l'estate: resterai fresco e asciutto per tutto il giorno - sfilate.it
In estate, molte persone sono costrette a combattere con le macchie di sudore sotto le ascelle. Ecco come prevenirle.
Il caldo è appena arrivato e le persone già non riescono più a sopportarlo. Le alte temperature sono in grado di rendere qualsiasi momento una tortura. Anche uscire per fare una semplice passeggiata diventa difficile. C’è chi non suda molto e riesce a tenere la situazione sotto controllo. Altri individui, invece, hanno la sensazione di non poter gestire la cosa.
Ciò li mette in imbarazzo, soprattutto a causa degli effetti visivi del caldo. Solitamente, compaiono degli imbarazzanti aloni sotto le ascelle, che fanno fatica ad asciugarsi ed emanano cattivo odore. A nessuno piace parlare dell’argomento, ma ci sono dei rimedi che possono aiutare ad alleviare tale fenomeno e, in alcuni casi, a farlo sparire completamente.
Il sudore è un fenomeno normale. L’organismo, attraverso di esso, riesce a mantenere la giusta temperatura corporea. Andare in giro con due grossi aloni sotto le ascelle, tuttavia, non è il massimo. Le persone, in quei momenti, non pensano a quanto sia comune tutto ciò. Vogliono solo sbarazzarsi del problema e smettere di vergognarsi.
Anche la sensazione tattile è molto fastidiosa. Ci si sente bagnati, sporchi e qualsiasi momento si trasforma in un supplizio. Se ci si trova fuori casa, difficilmente, si avrà la possibilità di cambiarsi. Grazie a questi piccoli trucchi, però, la situazione diventerà molto più facile da gestire. L’obiettivo è quello di prevenire la loro comparsa o, almeno, di renderla insignificante.
Ecco che cosa fare:
È importante ricordare che esistono anche delle patologie in grado di aumentare la sudorazione. In questo caso, è necessario rivolgersi al medico per avere la giusta diagnosi e cominciare le opportune terapie.
Anche quest'anno Csaba Dalla Zorza ci ha fornito dei consigli preziosi sulla mise en place…
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…