Prada ha scelto il Mall Westfield, a Sidney per l’apertura di un nuovo store.
Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si divide su due livelli per una superficie totale di circa 400 metri quadrati e espone le collezioni Prada di abbigliamento, borse, calzature e accessori per la donna e per l’uomo.
La facciata esterna, di forte impatto visivo, è stata realizzata con una traforatura a sezione conica che crea un’ampia superficie sfumata.
L’effetto ottico che ne deriva, accentuato dalla scelta del colore nero opaco e dai suggestivi giochi di luce ed ombre, conferisce una forte identità e dinamicità all’intero fronte esterno in un fluido susseguirsi di vetrine e light-box.
Dai due ingressi, uno esterno e l’altro interno al mall, si accede al piano terra del negozio, il cui allestimento presenta gli elementi distintivi dei punti vendita Prada nel mondo: abbigliamento, calzature, borse e accessori femminili sono esposti in nicchie color verde pastello e in preziose teche di cristallo e acciaio lucido.
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