Nuovo+premio+per+il+gommone+Pirelli+PZero
sfilateit
/17187/nuovo-premio-per-il-gommone-pirelli-pzero/amp/
Categories: Motori & Nautica

Nuovo premio per il gommone Pirelli PZero

Riconoscimenti Prestigiosi per Pirelli PZero

Dopo il Red Dot Award, un altro prestigioso riconoscimento per Pirelli PZero: l’ammiraglia del mare, il gommone 14 MT, si aggiudica anche il Premio Forcola d’Oro.

H2: L’Esclusività del Gommone PIRELLI PZERO 14 MT

Un nuovo strepitoso successo per il gommone PIRELLI PZERO 14 MT, autentico gioiello del mare dallo spirito sportivo e performante. Dopo l’assegnazione del Red Dot Award, Oscar per il design a livello mondiale che dal 1955 premia l’eccellenza nel design e nella produzione, l’ammiraglia del mare di Pirelli PZero si aggiudica anche il prestigioso Premio Forcola d’Oro, il riconoscimento voluto da Expo Venice spa e Fondazione Valore Italia per promuovere ed esaltare lo stile italiano e l’eccellenza del Made in Italy nel settore nautico.

Simbolo del premio è la Forcola, lo scalmo sul quale si fa perno con il remo per vogare sulle imbarcazioni della laguna. Un oggetto dalla plasticità particolarmente ricercata dove le proporzioni, la complessità e la bellezza dei volumi derivano da ragioni strettamente funzionali.

H3: Inaugurazione e Giuria del Premio Forcola d’Oro

Ad inaugurare la prima edizione del Premio Forcola d’Oro, Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione. Nella giuria alcuni tra i nomi più illustri: Piergiacomo Ferrari, Presidente Expo Venice, Mario Fumagalli, Comandante in capo dipartimento Militare Marittimo dell’Adratico e Comandante Istituti Militari Marittima, Massimo Arlechino, Presidente Fondazione Valore Italia, Gianfranco Caprioli, Consigliere del Ministro dello Sviluppo Economico per l’internalizzazione ed Emilio Taietta, Ammiraglio responsabile comunicazione Lega Navale Italiana.

Il motivo per cui il gommone PZero 14M è stato premiato è il design puro ed elegante caratterizzato da una sinuosa consolle, in cui vivono cucina, bagno, timoneria coperta che lo rendono immediatamente riconoscibile. Un gommone dallo spirito Hi tech la cui superficie è basata su un’armonica distribuzione degli spazi esterni evidenziando la ricerca di simmetria esaltata da un attenta cura dei dettagli.

Realizzato da Tecnorib in collaborazione con la svedese OMD Ocke Mannerfelt Design Team AB, leader nel design di imbarcazioni sportive e vincitore di numerosi titoli mondiali, il gommone PZERO 14 MT incarna nel suo DNA tutto lo spirito che da sempre contraddistingue il progetto di industrial design di Pirelli: meticolosa ricerca dei materiali, attenzione ai dettagli e alta qualità delle performance. Gommone open, ovvero senza cabina con parabrezza aerodinamico, tettuccio apribile e tre sedili avvolgenti al posto di guida.

Spazi molto ampi a poppa e, a prua, un’area living con tavolo doppio in teak e divani in elegante sumbrella beige, un tessuto ampliamente impiegato nel mondo della nautica per le sue caratteristiche di impermeabilità e invariabilità durante l’esposizione alla luce solare. Per offrire un relax ai massimi livelli, oltre agli spaziosi prendisole, è stato progettato e realizzato un vero e proprio mobile bar con lavandino e frigorifero integrati. Inoltre, all’interno della consolle vi è un vano per i servizi: WC, doccia e lavandino.

Creato con innumerevoli possibilità di personalizzazione: dai colori della cuscineria, a quelli della carena, della coperta e dei tubolari, contraddistinti dai tre toni di grigio degradè e dall’inserto pneumatico centrale impronta distintiva dell’universo PIRELLI PZERO.

Era il 1955, quando fu varato LAROS il primo “battello pneumatico”, vale a dire il primo gommone PIRELLI. Oggi, dopo oltre dieci luminosi lustri, Pirelli, grazie all’accordo di licenza con Tecnorib, presenta la sua nuova gamma di gommoni “gommati” con il marchio PZERO. Una passione per il mare che si arricchisce di attenzione per il design e tecnologia in linea con un’identità fortemente radicata nello spirito dell’industrial design.

Redazione

Recent Posts

Libri rari e costosi: queste le copie che fanno gola ai più grandi collezionisti

Questi sono solo alcuni dei libri rari e costosi più cercati dai collezionisti di tutto…

4 ore ago

Niente squacquerone: oggi con la piadina prepariamo un snack sfiziosissimo perfetto anche a dieta

Non esiste solo lo squacquerone per rendere gustosa la piadina, potete prepararla in modo sfizioso…

6 ore ago

Rimandi di continuo il momento di dormire? È un fenomeno sempre più comune: attenzione alle conseguenze

Mai sentito parlare di "Revenge bedtime procrastination"? Forse no, ma si tratta di un fenomeno…

7 ore ago

Addio a stress, peso e gonfiore: non è solo una questione di dieta, ecco il segreto

Rimettersi in forma non dipende solo dall'alimentazione: cosa dobbiamo cambiare per sentirci davvero bene? Moltissime…

9 ore ago

Cosa non devi mai fare se vuoi far asciugare il bucato in casa: errori gravi

Asciugare il bucato in casa alla perfezione, come fare? Con questi accorgimenti è possibile: non…

10 ore ago

Un’invenzione (geniale) aiuterà le persone affette da Parkinson: un enorme passo in avanti

A volte basta una piccola idea per fare una grande differenza: l'invenzione delle studentesse americane…

12 ore ago