In coincidenza con la72ma edizione di Pitti Bimbo, Gucci ha scelto non a caso Firenze – la città dove lo storico marchio è nato esattamente 90 anni fa – per l’apertura di tale negozio, che segue i corner dedicati alla collezione bambino già aperti presso i principali flagship store di Gucci nel mondo, quali Londra, Los Angeles, Hong Kong, New York, Tokyo e Milano.
Il negozio – adiacente a quello storico di via Tornabuoni – si estende per circa 70 metri quadri ed è caratterizzato da un arredamento dalle colorazioni del bianco panna e oro e dal Teddy Bear, logo della collezione.
“Dopo aver portato a Firenze, nel negozio di via Tornabuoni, l’artisan corner con i nostri artigiani lo scorso mese di Novembre, non è un caso che festeggiamo ancora qui il primo negozio interamente dedicato al bambino” – afferma Patrizio di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci. “E’ una testimonianza” – prosegue di Marco – “di affetto e riconoscenza per la città che 90 anni fa ha visto la nascita di questa fantastica azienda. La collezione del bambino – caratterizzata dal rispetto assoluto del made in Italy e dalle modalità di produzione socialmente responsabili – risponde ai caratteri di rispetto e attenzione verso il prossimo, valori che fanno da sempre parte del DNA di quest’azienda e dei suoi dipendenti.”
L’ingresso della maison fiorentina nell’abbigliamento e accessori per bambini era stato celebrato proprio a Firenze nel Giugno 2010. In tale occasione, Gucci aveva rafforzato la propria collaborazione con Unicef, iniziata sei anni fa, con l’impegno a versare un ulteriore milione di dollari al programma di UNICEF “Schools for Africa”.
La nuova collezione, ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini è interamente realizzata in Italia da fornitori Gucci, è dedicata a bambini e bambine e suddivisa nelle categorie 0-2 e 2-8 anni di età, caratterizzata da una gamma di abbigliamento e calzature completa, che include anche una selezione esclusiva di accessori quali gioielli, eyewear, sciarpe, cravatte, cinture e cappellini. Tutte le categorie prodotto della collezione sono in vendita nel negozio di via Tornabuoni.
I dettagli iconici del brand, emblemi di una storia intramontabile che continua a ispirare il presente, diventano riferimenti primari: il morsetto e il nastro web verde-rosso-verde ripreso dal mondo dell’equitazione, il monogramma della doppia G, il logo Gucci e la stampa flora sono gli stilemi identificativi di un’eleganza spontanea e funzionale, studiata per le occasioni formali e per i momenti di svago tra scuola, sport e tempo libero. La collezione comprende anche un “gift set” e diversi modelli di cappellini, copertine e bavaglini che completano il look e l’offerta delle idee regalo.
Un abbraccio può davvero fare la differenza, ecco perché non bisognerebbe mai sottovalutare il suo…
Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…
Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…
Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…
Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…
Sono tanti gli errori comuni che mettono gli italiani nei guai. Questi solitamente riguardano la…