Fragiacomo+debutta+a+Milano+Moda+Uomo+con+%E2%80%9CWorks+of+Art%E2%80%9D
sfilateit
/314180/fragiacomo-debutta-a-milano-moda-uomo-con-works-of-art/amp/
Scarpe Uomo

Fragiacomo debutta a Milano Moda Uomo con “Works of Art”

Fragiacomo mette l’accento sul mondo maschile e sull’arte del saper fare italiano. Il marchio di calzature e pelletteria debutta ufficialmente a Milano moda uomo per presentare la collezione primavera-estate 2020.

Works of art sarà svelata sabato 15 giungo dalle 10.00 alle 14.00 presso lo showroom dell’azienda in via Montenapoleone 19 con un concept originale. La protagonista della giornata sarà infatti la live performance “Shoes in the making”, che renderà omaggio all’heritage meneghino di casa.

Un mastro calzolaio si esibirà nella realizzazione e costruzione delle calzature Fragiacomo, mostrando quindi tutta l’expertise artigianale in tempo reale agli ospiti. L’evento, che proseguirà in serata dalle ore 15:00 alle 16:30 nella boutique Fragiacomo in via Turati 8, sottolinea il costante approccio dell’azienda nello sviluppo, attuale e futuro, delle proposte uomo.

La collezione estiva 2020 parte dal cuore propulsore della creatività Fragiacomo: Milano. Una storia iniziata nel 1956 nell’atelier di via Manzoni che oggi rivive nello stile sartoriale e all’avanguardia di Works of art. I modelli classici maschili si caratterizzano per lo storico savoir faire e trovano una rinnovata interpretazione grazie all’utilizzo di tecnologie moderne. Nasce da qui una collezione trasversale che spazia dai modelli più classici a quelli più contemporanei, entrambi caratterizzati da lavorazioni speciali frutto di manualità e materiali pregiati.

L’iconica francesina rappresenta la scarpa elegante per eccellenza, viene declinata nella costruzione goodyear, simbolo di proporzioni e vestibilità, anche nella versione doppia fibbia. Il più classico fra i modelli sofisticati, la scarpa smoking in vernice lucidissima, ha un’estetica raffinata e uno stile ricercato. Il mocassino, con nappe in vitello lucidato, rimanda a una bellezza timeless: i modelli eleganti, di pregio, comodi e allo stesso tempo resistenti, non rinunciano al design e alla cura precisa di ogni dettaglio.

Trait d’union di tutta la collezione è la grafica con doppio tratteggio traslata dai disegni originali dei cartamodelli di Fragiacomo, presente in ogni scarpa e dove è custodita la sapienza sartoriale della maison.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Bruciano lo stipendio in pochissimi giorni: questi sono i segni con le mani bucate

I segni zodiacali con le mani bucate sono pessimi nel gestire le loro finanze e…

3 minuti ago

Ernesto, supporto inaspettato dopo l’addio a Uomini e Donne

Ernesto Russo, cavaliere uscente di Uomini e Donne, riceve il supporto di una persona che…

1 ora ago

Tempesta d’amore anticipazioni: il destino crudele di Shirin, la sua vita a rischio

Vuoi sapere che cosa succederà nelle prossime puntate di Tempesta d'Amore? Non perdere le anticipazioni:…

3 ore ago

Addio caffè al mattino, le migliori alternative per avere una marcia in più: il tuo corpo ti ringrazierà

Sai perché dovresti evitare il caffè al mattino? Il tuo corpo potrebbe beneficiarne, ed ecco…

10 ore ago

Questa moneta da 1 euro vale oro per i collezionisti: se ti capita sei ricco

Anche voi amate collezionare delle monete ma non ne conoscete il valore? Se avete in…

12 ore ago

In Italia esiste un luogo da ‘brivido’: solo i più coraggiosi possono resistere

Se sei un amante del brivido e vuoi visitare un luogo veramente oscuro, puoi trovarne…

14 ore ago