SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fragiacomo debutta a Milano Moda Uomo con “Works of Art”

Fragiacomo porta in primo piano l’artigianalità Made in Italy con la collezione “Works of Art” dedicata alla spring-summer 2020 .

Fragiacomo mette l’accento sul mondo maschile e sull’arte del saper fare italiano. Il marchio di calzature e pelletteria debutta ufficialmente a Milano moda uomo per presentare la collezione primavera-estate 2020.

Works of art sarà svelata sabato 15 giungo dalle 10.00 alle 14.00 presso lo showroom dell’azienda in via Montenapoleone 19 con un concept originale. La protagonista della giornata sarà infatti la live performance “Shoes in the making”, che renderà omaggio all’heritage meneghino di casa.

Un mastro calzolaio si esibirà nella realizzazione e costruzione delle calzature Fragiacomo, mostrando quindi tutta l’expertise artigianale in tempo reale agli ospiti. L’evento, che proseguirà in serata dalle ore 15:00 alle 16:30 nella boutique Fragiacomo in via Turati 8, sottolinea il costante approccio dell’azienda nello sviluppo, attuale e futuro, delle proposte uomo.

La collezione estiva 2020 parte dal cuore propulsore della creatività Fragiacomo: Milano. Una storia iniziata nel 1956 nell’atelier di via Manzoni che oggi rivive nello stile sartoriale e all’avanguardia di Works of art. I modelli classici maschili si caratterizzano per lo storico savoir faire e trovano una rinnovata interpretazione grazie all’utilizzo di tecnologie moderne. Nasce da qui una collezione trasversale che spazia dai modelli più classici a quelli più contemporanei, entrambi caratterizzati da lavorazioni speciali frutto di manualità e materiali pregiati.

L’iconica francesina rappresenta la scarpa elegante per eccellenza, viene declinata nella costruzione goodyear, simbolo di proporzioni e vestibilità, anche nella versione doppia fibbia. Il più classico fra i modelli sofisticati, la scarpa smoking in vernice lucidissima, ha un’estetica raffinata e uno stile ricercato. Il mocassino, con nappe in vitello lucidato, rimanda a una bellezza timeless: i modelli eleganti, di pregio, comodi e allo stesso tempo resistenti, non rinunciano al design e alla cura precisa di ogni dettaglio.

Trait d’union di tutta la collezione è la grafica con doppio tratteggio traslata dai disegni originali dei cartamodelli di Fragiacomo, presente in ogni scarpa e dove è custodita la sapienza sartoriale della maison.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy