H%26%23038%3BM+e+Marni+insieme+per+una+collezione+primaverile+esclusiva
sfilateit
/145400/hm-e-marni-insieme-per-una-collezione-primaverile/amp/

H&M e Marni insieme per una collezione primaverile esclusiva

Marni, noto brand italiano conosciuto per l’originalità delle stampe e per la creatività delle sue collezioni, realizzerà per H&M una collezione esclusiva per la prossima stagione Primavera/Estate. La collezione è stata ideata dalla fondatrice e Direttore Creativo Consuelo Castiglioni che ha realizzato in esclusiva per H&M  una collezione uomo e donna che racchiude l’essenza di Marni e che sarà disponibile dall’8 marzo 2012 in circa 260 punti vendita in tutto il mondo, la collezione propone capi e accessori di elevata qualità ai prezzi di H&M permettendo a tutti di scoprire il mondo Marni.

Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi”.
Consuelo Castiglioni, Fondatrice e Direttore Creativo Marni

Siamo davvero entusiasti della collezione e siamo certi che sarà lo stesso per i nostri clienti. Le creazioni Marni hanno sempre un tocco contemporaneo, mixando tessuti, stampe e accessori in modo creativo e chic allo stesso tempo. È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità. La collezione arriverà nei negozi nel momento ideale e sarà uno dei nostri fiori all’occhiello di questa primavera”.
Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M

Marni è un brand dalla forte personalità caratterizzato da stampe esclusive, tagli e silhouette decisi ed eleganti e pur restando un’azienda a conduzione familiare, vanta un elevato numero di boutique in tutto il mondo.

Con la collezione per H&M si tende a racchiudere tutta la libertà e la creatività di Marni, con capi caratterizzati da stampe e colori forti, da indossare insieme per creare un look coordinato ma al tempo stesso ricco di contrasti. La linea donna propone colori intensi e stampe decise: semplici colour block o motivi ispirati all’Africa. Le silhouette e i tessuti rispecchiano i classici Marni: gonne ampie, abiti, pantaloni alla caviglia, maglie jacquard, sete e popeline di cotone croccante. La collezione include anche gioielli, scarpe, borse e foulard per completare il look.

La linea uomo è basata sui tessuti, sui colori e sui capi principali del guardaroba maschile, rivisitati nello stile Marni. Le stampe compaiono con equilibrio, spesso sulle fodere o come dettaglio a contrasto nelle camicie. I classici da uomo sono reinterpretati secondo uno stile più moderno e informale.

Quest’ultima collaborazione di H&M con Marni segue altre collezioni esclusive realizzate insieme a stilisti come Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Lanvin e, di recente, Versace.

Redazione

Recent Posts

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

58 minuti ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

2 ore ago

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

4 ore ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

5 ore ago

Pensione e debiti col fisco: gli errori comuni che ti mettono nei guai

Sono tanti gli errori comuni che mettono gli italiani nei guai. Questi solitamente riguardano la…

7 ore ago

I ginecologi avvertono, meglio non indossare questo tipo di intimo: il motivo è allarmante

I ginecologi lanciano l'allarme sul tipo di intimo da non utilizzare per evitare problematiche in…

8 ore ago