SFILATE

Cerca
Close this search box.

H&M e Marni insieme per una collezione primaverile esclusiva

Marni ed H&M insieme per realizzare una nuova collezione primaverile dall'inconfondibile stile Marni e dall'accessibilità di H&M.

Marni, noto brand italiano conosciuto per l’originalità delle stampe e per la creatività delle sue collezioni, realizzerà per H&M una collezione esclusiva per la prossima stagione Primavera/Estate. La collezione è stata ideata dalla fondatrice e Direttore Creativo Consuelo Castiglioni che ha realizzato in esclusiva per H&M  una collezione uomo e donna che racchiude l’essenza di Marni e che sarà disponibile dall’8 marzo 2012 in circa 260 punti vendita in tutto il mondo, la collezione propone capi e accessori di elevata qualità ai prezzi di H&M permettendo a tutti di scoprire il mondo Marni.

Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi”.
Consuelo Castiglioni, Fondatrice e Direttore Creativo Marni

Siamo davvero entusiasti della collezione e siamo certi che sarà lo stesso per i nostri clienti. Le creazioni Marni hanno sempre un tocco contemporaneo, mixando tessuti, stampe e accessori in modo creativo e chic allo stesso tempo. È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità. La collezione arriverà nei negozi nel momento ideale e sarà uno dei nostri fiori all’occhiello di questa primavera”.
Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M

Marni è un brand dalla forte personalità caratterizzato da stampe esclusive, tagli e silhouette decisi ed eleganti e pur restando un’azienda a conduzione familiare, vanta un elevato numero di boutique in tutto il mondo.

Con la collezione per H&M si tende a racchiudere tutta la libertà e la creatività di Marni, con capi caratterizzati da stampe e colori forti, da indossare insieme per creare un look coordinato ma al tempo stesso ricco di contrasti. La linea donna propone colori intensi e stampe decise: semplici colour block o motivi ispirati all’Africa. Le silhouette e i tessuti rispecchiano i classici Marni: gonne ampie, abiti, pantaloni alla caviglia, maglie jacquard, sete e popeline di cotone croccante. La collezione include anche gioielli, scarpe, borse e foulard per completare il look.

La linea uomo è basata sui tessuti, sui colori e sui capi principali del guardaroba maschile, rivisitati nello stile Marni. Le stampe compaiono con equilibrio, spesso sulle fodere o come dettaglio a contrasto nelle camicie. I classici da uomo sono reinterpretati secondo uno stile più moderno e informale.

Quest’ultima collaborazione di H&M con Marni segue altre collezioni esclusive realizzate insieme a stilisti come Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Lanvin e, di recente, Versace.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy