SFILATE

Cerca
Close this search box.

ARTEMIDE PARTECIPA AL LED FESTIVAL

UN PROGETTO DI ILLUMINAZIONE URBANA PER LA CITTA’.

Milano, per il  LED Festival 2009 si illumina di design: una grande competizione tra i giovani talenti delle più importanti Scuole e Accademie della metropoli e un invito speciale ai designer più affermati della scena contemporanea, trasformeranno la città in un laboratorio di idee e sperimentazione per dar vita ad un palcoscenico a cielo aperto di installazioni di luce, proiezioni, allestimenti scenografici di design e arte contemporanea.
Artemide è partner della manifestazione con la realizzazione di un prodotto speciale in concorso, intitolato “Tutti i colori del bianco”, su progetto di Italo Rota con Alessandro Pedretti, che verrà installato presso i Portici Palazzo Arengario Bis fra Via Marconi e Piazza Duomo.
La città di luce: una ‘rivisitazione’ delle decorazioni luminose per la città che condurrà i cittadini e i visitatori alla scoperta di una nuova visione dei luoghi urbani, dal centro ai quartieri più periferici.
Una vetrina internazionale: Milano, già Capitale del design, diventa luogo di innovazione capace di offrire una ‘esperienza culturale’ stimolante per lo scambio e il confronto di conoscenze. Led promuove l’immagine di Milano nel mondo. Intende coinvolgere l’intero sistema creativo e produttivo della metropoli, allargando già dalla prima edizione il circuito espositivo dai luoghi pubblici alle gallerie d’arte, agli atélier e agli show-room, in una logica di evento diffuso che possa coinvolgere la città a 360 gradi

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy