SFILATE

Cerca
Close this search box.

La collezione Henry Cotton’s donna per il prossimo inverno

La collezione Henry Cotton’s donna per il prossimo autunno-inverno 2010/11 si declina in 3 temi: Cabin in the Wood, British Charme e  Country Fairy Tales

CABIN IN THE WOOD
Il bosco, grandi distese di alberi e conifere, un rifugio di legno e il calore di un fuoco definiscono le atmosfere rustiche di questo tema.
Il classico check colora maxi camicie in flanella stropicciate e vissute, da portare come mini abiti su jeans o pantaloni di velluto. Quadri anche per il caban, per i piccoli trench in lana destrutturati e per le lunghe sciarpe. Il giaccone imbottito si fa più semplice, il piumino più leggero e il caban più femminile.
Maglie avvolgenti con cappuccio dai motivi a treccia o pull jacquard con grandi colli a scialle da portare con cinture in cuoio e pantaloni molto aderenti. Nuovi cargo in cotone smerigliato o in velluto stretch con bordi in maglia in vita e alle caviglie riportano in auge il vecchio pantalone della tuta, declinato in verde militare per sottolineare il look country di questo tema.
Onnipresente il denim, accostato al blu, che sfuma nei toni dell’indaco per le maglie dall’effetto stinto. Tocchi di rosso, grigio e marrone sono accostati al blu nei tartan, mentre il rosso corallo e il rosa intenso ravvivano la maglieria e i piccoli piumini.

BRITISH CHARME
Fascino e colori tradizionali della campagna inglese, che si svela in tocchi di khaki, verde, marrone, beige e ruggine. 
Allure sportiva ma allo stesso tempo estremamente femminile e raffinata: perfetto il pantalone da cavallo, rivisitato nei materiali o arricchito da dettagli inediti. Riscoperta del velluto liscio, leggero e stretch, per morbidi chemisier e per pantaloni ampi e ripresi al fondo. In perfetto tema la proposta di classici giacconi sportivi in cotone oleato.
Un tocco retrò caratterizza le gonne a tubo, impreziosite da accessori in cuoio, alternate, in un gioco di lunghezze, a mini in tweed. Il tutto da abbinare a blazer destrutturati dal taglio maschile in lana lavata a quadri, per un contrasto di stili elegante e ricercato.

COUNTRY FAIRY TALES

Una proposta fatta di atmosfere e colori ovattati, tipici del grande freddo e della campagna innevata. Marrone, tortora, rosa polvere si fondono con grigio e verde salvia. La tinta non uniforme dei filati mette in risalto i colori polverosi, spezzati da qualche tocco di bordeaux.
Volumi ampi e avvolgenti per i capospalla, come il lungo parka arricchito da applicazioni in pelliccia e dal grande collo-cappuccio. Anche il blazer in velluto dall’aspetto vintage si fa over, con volumi nuovi e spalle leggermente accentuate.
Grandi maglie o scialli sono perfetti da portare con i pantaloni in velluto, flanella o cotone smerigliato, caratterizzati da pinces che li rendono ampi in alto e stretti in fondo, da indossare con stivali o polacchini.
Smilzi invece i cappottini in lana, proposti con camicie e abiti ricchi di dettagli in pizzo. Look femminile per il jersey leggero con colli arricciati o drappeggiati, così come per la maglieria in lana grossa, annodata in vita da nastri in gros grain.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy